Il Pisa e il Tali Post: una storia che ti riconcilia col calcio

di Samuel 0

Forse non tutti sanno che il Pisa ha una squadra nel sud del Sudan che regolarmente scende in campo con indosso i colori nerazzurri e che con fierezza mostra a tutti il frutto di un gemellaggio che va ben oltre lo sport.
Si tratta del Tali Post, formazione della località di Talì nella parte meridionale del Sudan dove la passione per il Pisa si è fusa con la solidarietà e le opere missionarie.
E’ nato così un legame importante, appassionante che ha permesso a questi aspiranti (ma soprattutto appassionati) calciatori di vestirsi col materiale del Pisa inviato loro dai magazzini dell’Arena Garibaldi.
Un gemellaggio che ci riconcilia con il vero significato del calcio e dello sport.

  • Qui Pisa. Ieri giornata di lavoro e sudore sul terreno dell’Arena per i nerazzurri che si sono alternati tra il lavoro fisico e un test contro la formazione Berretti di mister Caramelli che per un giorno si è prestata al ruolo di sparring-partner.

 

Mister Pagliari ha dunque avuto l’occasione per osservare da vicino i movimenti e il tocco di palla della sua squadra in una serie di test match che per il Pisa ha avuto inizio con questa formazione (4-4-2): Pugliesi; Simoncini, Raimondi, Esposito, Benedetti; Tremolada, Obodo, Scampini, Ilari; Carparelli, Strizzolo.

 

Oggi doppia seduta di allenamento divisa tra il campo scuola di via Andrea Pisano e lo stadio (al pomeriggio). Sabato amichevole a Pontedera (ore 17.30).

  • fonte: ufficio stampa Ac Pisa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>