Parla la moglie di Carlo Gervasoni

Anticipazioni dal prossimo numero del settimanale Oggi, in edicola mercoledì 4 gennaio: parla Raffaella Bosetti, giornalista, autrice di due raccolte di poesie e – soprattutto – moglie di Carlo Gervasoni, il difensore del Piacenza coinvolto nello scandalo del calcioscommesse (accusato di associazione a delinquere finalizzata alla truffa e alla frode sportiva e squalificato per 5 anni).

La donna interviene per sostenere due pensieri: il primo è che il marito ha sbagliato, il secondo è che – nonostante ciò – continuerà a essere la moglie di Gervasoni. Stralci dell’intervista:

“Mio marito Carlo ha sbagliato, ma io non lo lascio. Il 18 dicembre era il mio compleanno, le mie amiche mi avevano convinta a trascorrere la serata a Milano. Quando sono arrivata a casa il quadro è stato come un pugno in faccia”.

Prosegue la Bosetti:

“Le luci della polizia mi accecavano, il nostro cane abbaiava isterico, c’era tantissima gente (ho contato sei volanti!) e io non mi capacitavo di tutto quel movimento. Scesa dalla macchina le mie gambe hanno cominciato a tremare”.

Racconto toccante e ricostruzione degli stati d’animo di quei (questi) giorni:

“Sono salita in casa – prosegue la donna – emi sono voltata verso la camera da letto e ho visto arrivare mio marito Carlo con una borsa in mano. Dove stai andando, gli ho chiesto. Devo andare con loro, mi ha risposto Carlo, e ha aggiunto: Tu però stai tranquilla. Mi ha dato un bacio e ha sceso le scale. Poi, dopo dieci lunghi giorni, Carlo è tornato a casa. L’incontro mi spaventava. Avevo paura di trovarmi di fronte una persona diversa, provata, in crisi. Invece ho riabbracciato un uomo sollevato e migliorato da un’esperienza che ti fa ricominciare tutto da zero. Abbiamo parlato e tanto, dei fatti, di noi, soprattutto di cosa sarà di noi. Oggi più che mai voglio vivere il presente. Non mi sono mai pentita delle scelte che ho fatto e di aver difeso chi avevo al mio fianco. Penso che chi sbaglia debba pagare, ma debba avere altresì possibilità di riscatto. A Carlo gliela voglio dare, questa possibilità, spero gliela diano anche i giudici”.

La moglie di Carlo Gervasoni al Chiambretti Sunday Show, parla Raffaella Bosetti

Lascia un commento