Ritiro Foligno parla Giovanni Tedesco: “Serse Cosmi il mio maestro”

di Samuel 0

 Lavori al via anche in casa Foligno, con il club che ha iniziato nella giornata di mercoledì 18 luglio 2012 il lavoro di preparazione in vista del campionato di lega pro Seconda Divisione del 2012-2013.

Tra i volti nuovi della società, anche il tecnico Giovanni Tedesco e il direttore generale Roberto Damaschi, ex presidente del Perugia, chiamati a rilanciare i colori biancazzurri dopo la retrocessione.

Con il tecnico ci sono 31 giocatori, ma nei prossimi giorni alcuni lasceranno il gruppo ed altri ne potrebbero arrivare. È in partenza il portiere Giovanni Zandrini, rientrato dopo il prestito alla Reggina, che è destinato a rimanere in serie B. Tra le dichiarazioni di Tedesco, colpiscono quelle relative a Serse Cosmi, indicato dal mister come un riferimento:

“Per me Cosmi è un maestro e appena ricevuta la proposta del Foligno ho telefonato a lui. Non posso nascondere che nel mio modo di allenare cercherò di applicare anche alcuni dei suoi insegnamenti. Siamo una squadra giovane, destinata a crescere e sono fiducioso di poter far bene”.

La squadra si allenerà nel ritiro di Bettona e Torgiano. Proprio oggi il Foligno ha ufficializzato due nuovi acquisti: il portiere Alessandro Piacenti (20 anni) in comproprietà dalla Ternana e il difensore Giacomo Biondi (19).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>