Savona da record con super Virdis

di Samuel 1

Numeri da record, finora, quelli messi in graduatoria dal Savona Calcio che, dopo quattro gare della Lega Pro Seconda Divisione A, guida la classifica in solitaria con dodici punti all’attivo frutto di quattro vittorie su altrettante partite.

Del poker di successi, i liguri ne hanno messe in cascina due tra le mura amiche e due in trasferta mostrando identica effiocacia dentro e fuori casa.

Non solo: da record anche le cifre alla voce gol fatti/gol subiti: le marcature all’attivo sono la bellezza di dodici (la media è di tre a partita), le reti subite sono appena tre, ovvero meno di una a partita. Inevitabile, nell’elenco dei numeri da capogiro, soffermarsi anche sull’esplosione di bomber Francesco Virdis che in quattro partite ha già inanellato la bellezza di sette centri.

Classe 1985, il sassarese è stato decisivo anche nel match contro il Monza nel corso del quale ha firmato una doppietta. A questo punto, il parallelo con chi, nella passata sagione, si è distinto in Seconda Divisione per numero di gol fatti è consequenziale: fin qui, infatti, il campionato di Virdis ricorda molto quello di Giordano Fioretti in quota al Gavorrano, con l’attuale bomber del Catanzaro autore alla fine di 33 reti in 39 gare.

Il prossimo turno metterà i liguri di fronte al banco di prova del Santarcangelo, quattro punti in graduatoria con due sconfitte e due pareggi in bacheca.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>