Il Lumezzane e Mauro Vigorito inviolati da 391′

di Samuel 0

 Il dato statistico è riportato dall’edizione odierna del quotidiano BresciaOggi che mette in fila le cifre del primato del Lumezzane: la squadra bresciana militante in Lega Pro Prima Divisione A, infatti, detiene un record temporaneo di di inviolabilità.

Il portiere Mauro Vigorito, infatti, non subisce gol da 391′ con la bellezza di oltre quattro gare senza incassare reti. Nessuno, dalla serie A alla Lega Pro, vanta tali numeri: alle spalle dei bresciani, altre due compagini di Lega Pro, il Rimini (imbattibilità di 280′) e l’Andria (difesa inviolata da 251′).

Senza alcun dubbio la compattezza della retroguardia (che è direttamente legata a quella del reparto di mediana) è uno dei motivi che spiega l’ottimo avvio della compagine allenata da mister Gianluca Festa: sesto posto in graduatoria con nove punti in sei gare, cinque le reti fatte (peggio, solo il Cuneo e il Pavia con quattro marcature all’attivo) e tre quelle subite, con quella del Portogruaro è la difesa meno battuta.

Ironia della sorte, proprio i veneti hanno rifilato al Lumezzane l’ultimo gol subito: era lo scorso 9 settembre e si giocava la terza di campionato (1-1).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>