Difesa Ternana record imbattibilità, 506 minuti senza gol

di Redazione 0

Non esiste squadra di calcio, dalla serie A alla Seconda Divisione, che nella stagione 2011/2012 può vantare una difesa tanto imbattibile quanto quella della Ternana che, seppure uscita sconfitta da Foggia con tre gol sul groppone, ha fermato proprio allo stadio Zaccheria il cronometro dell’imbattibilità a 506 minuti consecutivi.

Ciò corrisponde a un record stagionale costruito in virtù delle cinque gare consecutive senza subire reti e dei restanti 56′ in cui la porta difesa da Stefano Ambrosi è rimasta imviolata anche nella sfida contro i pugliesi.

Nonostante il primato – che scalfisce quello fatto registrare in precedenza dal Lumezzane con una imbattibilità durata 494′ – quella della Ternana non è la difesa meno battuta nel novero dei gol subiti (10).

Meglio degli umbri hanno fatto, nel girone A di Prima Divisione, Taranto (7 gol incassati, tanti quanti la migliore di serie A: l’Udinese di Francesco Guidolin) e Pro Vercelli (8) e in Seconda Divisione B la retroguardia dell’Aquila (9 gol incassati ma tre giornate in più disputate).

Incassano invece quanto la Ternana, la Cremonese e il Torino (10 gol al passivo ma i granata hanno giocato 3 partite in più).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>