Saracinesca Bremec, il Taranto si tratta coi guanti

Il Taranto che occupa la seconda posizione nella graduatoria della Prima Divisione A dopo due mesi di campionato, detiene il record provvisiorio della miglior difesa: due sole reti subite. Il merito va ascritto all’intero reparto ma buona parte di gloria è giusto attribuirla al portiere Nicolas Suarez Bremec, estremo uruguayano nativo di Barcelona, che ha inciso in maniera significativa rispetto al primato attraverso parate che hanno saputo frenare gli impeti avversari.

Non più giovanissimo, classe 1977, è da tre stagioni al Taranto,  dove finora ha collezionato 42 presenze  e subito complessivamente 31 gol. Nel 2008, anno in cui è arrivato in Puglia: militava nel Foggia ha collezionato 33 gettoni con 24 reti sul groppone, l’anno successivo – a causa di un infortunio che ne ha condizionato il rendimento – ha  giocato solo due partite, subendo 3 gol.

Era la prima stagione con la maglia tarantina, visto che ha percorso il tragitto tutto in seno alla regione delle cime di rapa per accasarsi da Foggia a Taranto. Lo scorso anno ha totalizzato 31 presenze con 25 reti al passivo. In passato ha militato in Serie B nell’Ascoli e nell’Arezzo, dove tuttavia non ha lasciato il segno. Finora è stato impallinato soltanto dal Pavia nella gara della terza giornata vinta dal Taranto per 2-1 e dalla Ternana nel match interno perso dagli uomini di Davide Dionigi per 0-1.

Lascia un commento