Scappini-Bondi, l’Alessandria blinda i playoff

ALESSANDRIA – PAVIA       2-0

  • Reti: 63′ Bondi (A); 70′ Scappini (A).
  • ALESSANDRIA: Servili; Pucino, Romeo; Cammaroto, Segarelli (80′ Menassi), Barbagli (86′ Ghinassi); Croce, Camillucci, Scappini (79′ Cuneaz), Artico (Cap.), Bondi.

A disposizione: De Marco, Ciancio, Marchesetti, Biava.
Allenatore: Maurizio Sarri.

  • Pavia: Facchin; Daffara, Ferrini (60′ D’Errico); Meza Colli, Preite, Caidi; Tarantino (65′ Veronese), Carotti, Eusepi, Ferretti, Guadalupi (55′ Visconti).

A disposizione: Redaelli, Meregalli, Giannattasio, Tattini.
Allenatore: Benito Carbone.

  • Arbitro: Daniele Minelli (Varese); Assistenti: Giacomo Del Bianco (Macerata) ed Emiliano Luca Albani (Rimini).
  • Note: cielo nuvoloso, spettatori 2000 circa (paganti 1447 + abbonati 422). Ammoniti: Caidi (P) al 30′, Segarelli (A) al 56′ e Cammaroto (A) al 75′ per gioco falloso, Eusepi (P) all’87’ per comportamento non regolamentare. Calci d’angolo: 3 a 2 per il Pavia. Recupero: PT 0 min, ST 4+1 min.

L’Alessandria supera il Pavia per due reti a zero al termine di un match preannunciato non dei più semplici per Mister Sarri e i suoi ragazzi. Le numerose assenze nelle file grigie sono passate quasi inosservate, l’Alessandria ha tenuto in mano con autorità il gioco e dopo un primo tempo in cui gli ospiti hanno chiuso tutti i varchi, nella ripresa Artico e compagni hanno dominato e in sette minuti hanno risolto l’incontro. Partenza fulminea con Croce (straripante oggi sulla destra) subito vicino al gol, poi è Bondi a metà tempo che perde l’attimo e non riesce a mettere in rete uno splendido assist del capitano.

Anche nella ripresa i grigi forzano subito i tempi e dopo 3 minuti Scappini fa gridare al gol dopo aver girato di testa un assist, sempre di testa, di Cammaroto; la palla è fuori di pochissimo. Artico al 63′ con un tocco di classe mette in movimento Bondi che smarca Scappini solo davanti a Facchin, il tiro è respinto sui piedi del brasiliano che scaraventa in rete. Il Pavia accusa il colpo e sette minuti dopo Bondi dalla linea di fondo gira rasoterra sul primo palo, rimpallo favorevole a Scappini che questa volta non fallisce. Camillucci e Segarelli sono instancabili, la difesa praticamente perfetta e i grigi continuano la loro marcia.

Fonte: Ufficio Stampa Alessandria Calcio

Lascia un commento