Verso Siracusa-Feralpi, parla Giorgio Lucenti

Giorgio Lucenti è tornato a parlare della gara del “Picco” tra Spezia e Siracusa:

“Quella di domenica era una partita importante per svariati motivi, classifica in primis. Sapevamo di incontrare una delle squadre più forti se non la più forte del campionato. Durante tutta la settimana avevamo preparato bene la partita e credo che ieri si sia visto. Abbiamo portato a casa un punto e credo vada bene così sia perché abbiam mosso la classifica sia perché teniamo lo Spezia distante. È vero  – continua Lucenti – potevamo fare qualcosa in più viste le quattro occasioni nette che abbiamo creato ma va bene così perché la squadra si è mossa bene, ha giocato a viso aperto e senza paura dell’avversario”.

Spezia che, gol a parte, non ha impensierito più di tanto la corazzata azzurra. Nella ripresa, rispetto al primo tempo, più pressing da parte dei padroni di casa ma assoluto controllo da parte del Siracusa:

“Indubbiamente Madonna ha fatto il goal della domenica e lì non si discute,  ma,  goal a parte non ci hanno impensierito più di tanto. Nella ripresa hanno alzato i ritmi ma non hanno creato palle gol autentiche”.

Al “Picco” di La Spezia erano presente oltre 5.500 persone. Pubblico importante per una gara altrettanto importante. Quella che si giocherà domenica al “De Simone” contro il Feralpi non sarà una gara di cartello ma sarà fondamentale per il proseguo del campionato del Siracusa:

“I tifosi sono fondamentali per noi giocatori. Più gente c’è allo stadio più noi calciatori ci esaltiamo. Ci auguriamo che domenica i tifosi del Siracusa rispondano presente in massa all’appello”.

Lascia un commento