Spezia in difficoltà, per Buzzegoli un gol amaro

Domenica, a Como, Daniele Buzzegoli, ha segnato il suo primo gol con la maglia dello Spezia, ma sfortunatamente non è servito ad ottenere punti contro la compagine lombarda, in una partita da dimenticare per i bianchi: “Il mio gol non è neanche una magra soddisfazione a livello personale, è stato assolutamente inutile; al personale non possiamo assolutamente guardare in questo momento. Domenica in campo non abbiamo fatto assolutamente il nostro dovere, ma quel gol poteva essere importante perchè ci aveva riportato in parità, anche non meritandolo. Avremmo per lo meno dovuto mantenere quel risultato, anche alla luce della nostra opaca prestazione; dopo il pareggio volevamo provare a far qualcosa, ma abbiamo nuovamente sbagliato. Poi capita un angolo, un fallo non fischiato e prendi gol; non è una scusante, questa è una squadra esperta e non può capitare di prendere un contropiede così, certi errori si pagano”.

Uno Spezia che continua a faticare fuori casa: “Se a Gubbio , rientrando negli spogliatoi, c’era rammarico per il risultato, a Como, oltre all’aspetto psicologico, abbiamo commesso anche errori tattici, abbassandoci troppo, con un atteggiamento a volte rinunciatario; noi non possiamo avere timore di nessuno, siamo lo Spezia. Fuori casa non siamo all’altezza, ma è una qualcosa di inspiegabile alla luce del nostro lavoro settimanale”.

Uno stop che compromette i piani, e che intacca anche il morale della truppa: “E’ stata una brutta sconfitta che compromette i nostri piani di rincorsa alla zona play-off, ma che non ci aiuta sul piano del morale. Al “Sinigaglia” non si è visto lo spirito che abbiamo al “Picco”, davanti al nostro pubblico. Contro la Salernitana non sarà facile giocare con la spada di Damocle sulla testa, con la consapevolezza di non poter sbagliare. Se non si è al meglio, dover vincere per forza, non aiuta. Per risollevarci serve il massimo da parte di tutti, squadra, staff e Società; parlare dei nostri problemi può cominciare a diventare noioso, bisogna darsi da fare per risolverli”.

Fonte: Ufficio Stampa Ac Spezia

Lascia un commento