Il Taranto fa cadere la capolista Nocerina

AS TARANTO – NOCERINA 2-1

  • Reti: 23′ pt Di Deo, 26′ pt Sosa (aut), 6’st Rantier
  • AS TARANTO: Bremec, Sosa, Prosperi, Di Deo, Coly, Garufo, Antonazzo, Giorgino (33′p t Pensalfini), Girardi (42′ st Guazzo), Rantier (20′ st Dalì), Sy. A disp: Barasso, Cutrupi, Colombini, Sabatino. All: Dionigi.
    NOCERINA: Gori, Scalise (17 St. Ripa), Di Maio, De Franco, Pomante, Marsili, Catania, Bruno, Petrilli (25′ st Cavallaro), Negro, Bolzan. (17’st Nigro) A disp: Amabile, Galizia, Servi, De Martino. All: Auteri
    Spettatori: 8025. Incasso: 62.541,35
    Ammoniti: De Franco, Di Maio, Antonazzo

La corsa della Nocerina di Auteri si arresta allo Iacovone. La squadra dei record si arrende al cuore e al cervello dei ragazzi di mister Dionigi, al calore e al sostegno degli oltre ottomila dello Iacovone.

La cronaca. Al 5′ Scalise in mezzo per Marsili che per poco non trova la deviazione vincente. Al 23′ Taranto in vantaggio: Di Deo deposita in rete un cross di Julien Rantier. Dopo tre minuti, pareggio molosso: Petrilli in area spara e colpisce Sosa, Bremec non può nulla sulla deviazione del difensore tarantino. Al 39′ clamorosa palla gol divorata da Taranto: mette in mezzo Garufo, Rantier solo in area non raccoglie, Di Deo da posizione defilata spara fuori.
Si passa al secondo tempo. Al 3′ Rantier sulla destra va via, si accentra e mette in mezzo dove Rantier e Sy arrivano in ritardo. Dopo tre minuti, Taranto in vantaggio: cross di Di Deo, prolunga Girardi che trova in area Rantier che insacca. Al 9′ Negro solo davanti a Bremec che chiude lo specchio della porta. Sugli sviluppi Scalise mette in mezzo per Catania, di poco fuori. Nel finale forcing della Nocerina, ma non c’è più tempo: la capolista cade a Taranto, la squadra di dionigi può sognare.

Lascia un commento