Taranto, si punta sul settore giovanile

Inter, Milan, Juventus, Torino, Genoa, Roma e  il Taranto. Mentre la stagione in corso regala qualche soddisfazione non preventivata, c’è già chi lavora alla della prossima. Girando lo stivale alla ricerca di giovani talenti, con i quali puntellare un vivaio già in crescita grazie ai più promettenti ragazzi del territorio. Finalmente sui taccuini degli addetti ai lavori. Come società solida, interessata a investire sui talenti di domani e impegnata a programmare il suo futuro. Sergio Mezzina, reduce dall’importante maxiraduno orgnanizzato dalla plurititolata Mariano Keller, spiega il valore dell’invito ricevuto dal sodalizio di via Martellotta.

«La Mariano Keller è una società di assoluto valore nelle categorie giovanili. L’invito ricevuto testimonia come il lavoro cominciato con la gestione D’Addario, mirato alla valorizzazione del vivaio, cominci a essere conosciuto a livello nazionale. Il maxiraduno della scorsa settimana era riservato alle più blasonate società di serie A e di serie B e alle più vicine società campane. Il fatto che il Taranto fosse tra le società invitate è sintomatico della nuova immagine che via Martellotta sta dando del calcio tarantino tra gli addetti ai lavori . Sul campo centinaia di giovani promesse. Sugli spalti la preziosa collaborazione di Visone e Martone.  «Una grande accoglienza e una squisita ospitalità – spiega Sergio Mezzina  – a fare da splendida cornice all’altissima qualità dell’offerta calcistica. Complimenti davvero al presidente della Mariano Keller, Salvatore Righi, e grazie di cuore al nostro presidente, Enzo D’Addario, per aver creduto in questa esperienza importante per il vivaio rossoblù».

  • Al via anche i raduni AS Taranto Calcio

Non solo raduni su invito. La AS Taranto Calcio comincia a raccogliere i frutti di quanto seminato dal presidente Enzo D’Addario per mezzo della rete di osservatori intessuta da Valentino Angeloni e Sergio Mezzina. Così, mentre i nomi segnati sul taccuino del raduno Mariano Keller passano all’attenzione di Agostino Marras, responsabile del settore giovanile, la AS Taranto Calcio si prepara ai raduni organizzati in casa . Lungo tutto lo stivale.

Lascia un commento