Verona, un sogno chiamato Baclet

Era di ieri la notizia dell’idea dell’Hellas Verona di riportare alla base l’attaccante Gomez Taleb. Il bomber argentino però difficilmente lascerà il Gubbio capolista per accasarsi in una formazione che quest’anno – se non per un miracolo – raggiungerà i playoff.

Ecco dunque che in casa Hellas Verona, nonostante il numero elevato di attaccanti già presenti in rosa, si sta pensando di mettere a segno un grande colpo. L’identikit tracciato dal tecnico Andrea Mandorlini porta al francese in forza al Vicenza Pierre Alain Baclet, che nella formazione di Rolando Maran è chiuso dall’ottima annata di Abbruscato e che comunque in terra veneta non è riuscito a ripetere l’exploit di un anno fa a Lecce, quando contribuì a portare i salentini di De Canio in serie A con ben sette reti.

La punta classe 1986 ex Arezzo è però un nome caldo del mercato di gennaio. Infatti il francese è seguito anche dal Pescara (in caso di partenza di Ganci cercato dallo Spezia) e Crotone.

Le due squadre che lo stanno cercando disputano il campionato di serie B e Baclet vorrebbe restare nella seconda serie italiana. E’ pur vero che però gli scaligeri possono mettere sul piatto la possibilità di giocare titolare nel girone di ritorno, prospettiva al momento meno sicura nel caso in cui Baclet si trasferisse in Abruzzo o Calabria.

Lascia un commento