VIDEO Avellino – Sorrento 0-1

Una prodezza di Ciro Ginestra e l’Avellino cade in casa. Basta il diagonale imprendibile della punta per assicurare agli ospiti tre punti fondamentali e regalare ai tifosi giunti dalla terra del sole a palla una gioia incommensurabile.

Perchè un derby è sempre un derby ma anche per il fatto che la partita tra le due formazioni non si giocava, in campionato, dalla bellezza di 39 anni.

L’1-0 finale rende merito ha chi ha saputo gestire il match nella maniera pià intelligente: capace di soffrire e stringere i denti negli attimi di maggiore lucidità irpina (soprattutto nel primo tempo), la squadra di Maurizio Sarri (che rivincita, la sua) non si è mai scomposta e ha sfruttato una delle tre nitide palle gol di cui ha usufruito nel corso dell’incontro.

Le fasi finali della ripresa non hanno entusiasmato: a quel punto, gli ospiti puntavano solo a difendersi mentre i padroni di casa sono stati incapaci di incidere nella giusta maniera.

A referto per i biancoverdi, solo un diagonale di Zigoni a fil di palo. Finisce tra i fischi del Partenio Lombardi che non surclassano (sebbene il rapporto sugli spalti fosse di 4 mila avellinesi e 200 sorrentani) la gioia dei supporters avversari. Le fasi salienti dell’incontro:

Lascia un commento