Il video di Benevento-Avellino 1-2

Benevento-Avellino 1-2
Marcatori: 12′ pt rig. De Angelis (A), 29′ pt rig. Castaldo (A), 32′ pt Pedrelli (B)

Gran bell’Avellino, ordinato dal punto di vista tattico e pronto a colpire in maniera micidiale con scatti in velocità: dopo 55 anni, gli irpini tornano a espugnare il campo del Benevento e lo fanno nella stagione in cui la promozione dalla Lega Pro alla serie B pare sia dettaglio conteso proprio da sanniti e biancoverdi, dati quali formazioni favorite per il successo finale.

Di contro, gli uomini di mister Martinez non sono apparsi in serata positiva, visto che hanno faticato a impostare gioco e gestire il possesso palla.

Determinante ai fini del match il lavoro intensissimo della mediana avellinese che ha avuto nel rientro di D’Angelo una novità tanto piacevole quanto apprezzata: il capitano, infatti, si è reso protagonista di una gara da incorniciare.

Evidente fin da subito il dominio ospite sulle fasce, dove Bariti e Catania hanno più volte messo in crisi la difesa di casa. Le due reti di Fumagalli e compagni sono giunte in seguito a tiri dal dischetto: due rigori in 29′, entrambi evidenti.

Del primo si è incaricato De Angelis, del secondo Castaldo. Il rosso a Signorini per fallo da ultimo uomo in occasione del secondo rigore ha di fatto inciso sul proseguo anche se la reazione del Benevento, che ha accorciato con Pedrelli, è parsa quella di una grande squadra.

Nella ripresa tutto facile per gli ospiti che non soffrono e sfiorano la terza rete in tre occasioni. proveremo a riproporre le immagini della sfida non appena ve ne sarà possibilità, intanto ecco il video con il vantaggio dell’Avellino grazie al penalty trasformato da De Angelis (ivi incluso qualche sfottò tra tifoserie):

Questo, invece, il bel gol di Pedrelli ad alimentare le speranze locali:

Lascia un commento