VIDEO Cuneo – Mantova 1-0: espulsi Dalla Bona e Graziani

CUNEO-MANTOVA 1-0

Un calcio di rigore trasformato da Sentinelli a un minuto dall’intervalo consente al Cuneo di avere la meglio su un Mantova che ha saputo costruire azioni e creare pericoli agli avversari, cui va riconosciuto il merito di aver messo in mostra una tenuta difensiva impeccabile.

L’azione decisiva si sviluppa al 44′: ottimo cross al centro di Gentile con la palla che finisce in zona Garavelli.

Il mediano non riesce ad agganciare la sfera per l’evidente cintura di Bersi che ne preclude il movimento. Sentinelli è freddo e preciso, nessuno scampo per Bellodi. Lombardi pimpanti nella ripresa ma il punteggio non cambierà più. Per il Mantova quarto ko di fila e sesto rigore fischiato contro. Cacciati anzitempo Dalla Bona e Graziani (quest’ultimo, dalla panca).

RETE: 44’ pt rig. Sentinelli

CUNEO (4-3-1-2): Pascarella; Passerò, Sentinelli, Morabito, Donida; Galfrè (32’st Lodi), Longhi, Gentile (21’st Cristini); Garavelli; Personè, Ingari (18’st Fantini). A disposizione: Cammarota, Cintoi, Borretaz, Di Quinzio. All.: Massimiliano Ferraris.
MANTOVA (4-4-2): Bellodi; Bertin, Fonte, Bersi, Ortobelli; Cinque, Spinale (35’st Burato), Pettarin (43’st Nomhan), Dalla Bona; Del Sante, Franchi. A disposizione: Portesi, Caccavalle, Molteni, Graziani, Colonetti. All.: Claudio Valigi.
ARBITRO: Claudio Bietolini di Firenze 6.
NOTE: giornata soleggiata, terreno di gioco in discrete condizioni. Ammoniti: Ingari, Fantini (C), Bersi, Cinque, Pettarin (M) per gioco falloso. Espulsi: Dalla Bona per proteste al 15’st e Graziani (M) al 28’st per proteste dalla panchina. Angoli: 6-6. Recupero: pt 1’, st 4’. Spettatori: 649, incasso di 3500 euro.

Gli highlights del match

Lascia un commento