VIDEO Pisa – Benevento 2-0: Perna castiga due volte

Anche a Pisa, prima di cominciare a giocare, si è onorata la memoria di Marco Simoncelli. Il silenzio ha messo i brivisi, come accaduto altrove.

Il campo ha poi raccontato trame che mettono in evidenza il gran bel gioco dei padroni di casa a scapito di un Benevento incapace di rimettere in piedi il match dopo lo svantaggio maturato in seguito alla prodezza di Perna, capace da solo di mettere in difficoltà mezza difesa ospite.

I campani hanno cercato di reagire ma scardinare la retroguardia di casa pareva impresa titanica. Nella bravura di gestire il vantaggio senza rischiare molto, i toscani hanno inoltre provato a chiudere il match con trame strutturate – che non hanno avuto l’esito sperato per via di una frenesia eccessiva al momento dellla conclusione – e con ripartenze in velocità.

E’ in occasione di una manovra di rimessa che ancora Perna riesce a districarsi tra le maglie avversarie e infilare nuovamente l’estremo avversario. Rete a inizio ripresa che fa il paio con l’altra, messa a segno a inizio partita. E basta, l’avvio spumeggiante in entrambe le frazioni, per spegnere ogni resistenza giallorossa. Le immagini della gara:

Lascia un commento