VIDEO Pro Vercelli – Pisa 0-0

Dino Pagliari aveva chiesto al suo Pisa di evitare cali di tensione e giocare a Vercelli con l’attenzione mostrata nel corso della fase iniziale del campionato.

I quattro punti racimolati fino ad allora dalla Cenerentola Pro Vercelli, in qualche modo facevano paura. Perchè ai neopromossi va riconosciuto un giusto senso dell’ordine tattico e della disciplina: tanta abnegazione che i toscani, dopo lo 0-0 della sfida di ieri, possono dirsi soddisfatti per quanto messo in mostra.

La Pro Vercelli non ha impensierito Pugliesi quasi mai e ha risentito della mancanze dell’uomo gol più prolifico, Espinal. Il Pisa, allo stadio Silvio Piola, ha avuto nel corso della prima frazione un paio di occasioni per portarsi in vantaggio ma errori sottoporta glielo hanno impedito.

Amedeo Benedetti, a metà del secondo tempo, è andato vicino al gol con una gran botta dalla distanza che tramortisce il legno alto. Ancora Benedetti vicino alla marcatura a pochi minuti dallo scadere, ottimo intervento dell’estremo locale. Gara senza reti: il punto consente ai neroblu (che hanno giocato con casacca rossa) di portarsi a sei punti ma anche di tornare a casa con il rammarico di non aver saputo sbloccare una gara giocata meglio dei piemontesi.

Per la Pro Vercelli, ottimo punto ottenuto con sagacia e intelligenza: si è sofferto molto ma lo si è fatto con acume tattico.

Lascia un commento