VIDEO Tritium – Reggiana 0-1: a Trezzo decide una prodezza di Alessi

Tritium – Reggiana 0-1

E’ bastata – e avanzata – una prodezza di Alessi per decretare la vittoria esterna di una Reggiana partita bene fin dai primi minuti. E’ il 9′ quando un fallo al limite su Mario Gurma consente a Giuseppe Alessi di beneficiare di un calcio di punizione che la punta sfrutta nella maniera migliore.

Niente da fare per Pansera, è stato un gran bel gol. La Tritium ha provato la reazione immediata ma un grande Bellucci – su Bortolotto al 24′ – e l’imprecisione di Malgrati – 34′ – ma in entrambe le circostanze il risultato non si è sbloccato.

Nella ripresa, la prima grande opportunità è degli ospiti, con Gurma che attraversa tutto il campo per presentarsi a tu per tu con Pansera che torna a essere decisivo. Attendi il pressing dei locali, trovi una compagnie – quella ospite – capace di creare scompiglio a ripetizione.

Tre punti fondamentali per la Reggiana che attende, domenica prossima, la capolista Ternana; battuta d’arrresto per la Tritium, al quarto stop in campionato.

Rete: 9′ pt Alessi (R)

TRITIUM: Pansera, Fondrini, Possenti, Malgrati, Teso, Suagher, E.Bortolotto, Daldosso (dal 46’ Di Ceglie), Spampatti, R.Bortolotto (dal 73’ Sinato), Casiraghi (dal 59’ Floriano). In panchina Nodari, Riva, Corti, Chimenti. All. Boldini.

REGGIANA: Bellucci, Arati, Sperotto, Calzi, Lanna, Aya, Esposito (dal 65’ Zini), Bovi, Gurma (dall’80’ Rossi), Alessi, Matteini (dal 73’ Viapiana). In panchina Silvestri, Bettati, Siragusa, Redzic. All. Mangone.

Arbitro: Monaco di Tivoli (Pignone di Empoli – Miceli di Prato).

Reti: Alessi (R) al 9’.

Ammoniti Fondrini, Daldosso (T), Calzi, Lanna, Zini (R).

Angoli 6-5 per la Tritium.

Lascia un commento