VIDEO Viareggio – Sorrento 2-2: Pizza a domicilio (92′)

di Samuel 0

Viareggio – Sorrento 2-2

I campani sono partiti forte: nessun respiro per il Viareggio e, nei primi minuti di gioco, anche parecchio imbarazzo locale per l’incapacità di tenere a freno la manovra campana. Chiusura degli spazi tempestiva, rapido predominio territoriale, possesso palla e incisività in fase offensiva.

Il Sorrento che trova il vantaggio dopo 9′ grazie alla rete di Scappini pare formazione con in testa un obiettivo limpido. Vincere nel tentativo di approfittare di un eventuale passo falso di Ternana e Taranto. Succede però che lo svantaggio scuota in maniera evidente i toscani, abili a riagguantare il pareggio dopo 11′. L’esecuzione di Cesarini dal dischetto è precisa qanto basta per mettere fuori causa l’estremo ospite.

Accade poco altro nel corso di una prima frazione che procede a intermittenza e in cui pare ci si trovi di fronte a due formazioni frenate dalla paura di subire. Vero è che il Sorrento, quando attacca, lo fa in maniera armonica e crea parecchio scompiglio nella retoguardia locale. Dopo una fase di studio che coincide con i primi minuti della ripresa, sono ancora gli ospiti a sfruttare a dovere un’incertezza dei padroni di casa.

La rete di Carlini al 12′ sembra il sigillo definitivo per vedersi garantiti i tre punti, invece l’intuizione di Pizza – la cui determinazione fa il  paio con quella dei compagni – sancisce il definitivo 2-2 nei minuti di recupero.

Il video con le fasi salienti dell’incontro:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>