Basso chiama a raccolta i tifosi del Bassano

Il Bassano quest’anno è sceso in campo con la stessa formazione solo per 3 volte consecutive ed il 2011 sembra non essere poi così differente da come è terminato il 2010 per Jaconi:

“Anche in questa partita dobbiamo fare i conti con l’infermeria. Grosso è già stato operato, è in fase di recupero, Iocolano ora può toccare il pallone e forse la settimana prossima giocherà con la Berretti perchè vuole tornare in campo, a dimostrazione di quanto ci tenga a recuperare al meglio. Inoltre Crocetti è influenzato, Mateos si è allenato da solo tutta la settimana e il neo papà Porchia ha un ginocchio infiammato. Ora è arrivato Rossi Chauvenet a darci una mano e questo è già importante. Dispiace molto per Grosso, perchè aveva disputato un’ottima Coppa Italia ed ha dimostrato di essere un bravo portiere.”

Domenica al Mercante ci sarà il Ravenna..

“Hanno un buon organico, soprattutto dalla metà campo in su ed oltretutto fanno parte di questa categoria da diversi anni, con qualche incursione anche in serie B. Noi però abbiamo acquisito la mentalità giusta, i ragazzi sono migliorati progressivamente e abbiamo diostrato di poter competere con chiunque..certo paghiamo dazio in esperienza. Ora abbiamo un doppio turno casalingo, cercheremo di sfruttarlo ma non avvertiamo la tensione del risultato ad ogni costo per queste due gare, è un ragionamento sbagliato. Dobbiamo pensare che nel girone d’andata pensavamo di dover conquistare punti contro le nostre dirette rivali ed invece abbiamo fatto meglio con le grandi. Di certo dovremo fare un paio di punti in più rispetto alla prima parte di stagione, ma se non verranno in queste gare verranno in altre. Dobbiamo fare punti contro ogni avversario..certo che se riuscissimo a schierare la stessa formazione per più volte sarebbe meglio.”

Il capitano Andrea Basso chiama a raccolta i tifosi:

“Chi viene al Mercante ci è sempre stato vicino, abbiamo bisogno del loro calore e sapere che sono sempre al nostro fianco ci da grande carica. Nelle prossime partite ci teniamo a fare bene ed abbiamo bisogno dell’incitamento di tutti. Vogliamo tenere il ritmo del girone d’andata, che è stato positivo sia dal punto di vista personale che a livello di squadra, magari facendo 2 punti in più. Se fatichiamo davanti è perchè la squadra con questo assetto ha trovato la quadratura del cerchio con un assetto più prudente che ci permette di essere una formazione tosta e solida che nessuno ha saputo mettere sotto. Con il Ravenna dovremo avere pazienza e colpire quando ne avremo l’occasione”

Il neo acquisto Enrico Rossi Chauvenet è molto contento di essere giunto a Bassano:

“La società è seria e preparata, non lo scopro di certo io. Sono molto contento di essere arrivato qui a Bassano e mi metto a disposizione del mister. Ho disputato tante partite in Prima Divisione, quest’estate avevo la possibilità di andare anche nei piani superiori ma poi la cosa è sfumata. Ho avuto altre richieste, certo, ma ho voluto aspettare l’occasione giusta ed un progetto serio, come quello che mi è stato proposto dal club giallorosso..Rossi Chauvenet svela anche una piccola curiosità ..”Da piccolo ero un attaccante, ed era il ruolo che più mi piaceva…poi nei pulcini del Padova ci siamo trovati senza portiere ed a turno giocavamo in porta..è li che ho capito che quello era il ruolo giusto per me! Che soddisfazione era giocare un tempo da attaccante ed uno da portiere!”

Lascia un commento