Zeman e un contratto già pronto a Foggia

Criptico, come sempre. Ombroso, come spesso gli capita. E, dunque, anche poco prolisso: “Il mio futuro lo saprete dopo Cosenza”. Lui è Zdenek Zeman, anti personaggio (anti Mourinho, verrebbe da dire oggi) per eccellenza. Qui parla della sua permanenza sulla panchina del Foggia: “Ho sempre annunciato il mio futuro al termine di una stagione calcistica e lo farò anche questa volta”, spiega l´allenatore di Praga in queste brevi dichiarazioni rilasciate al “Mattino di Foggia”.

Patron Pasquale Casillo già gli avrebbe confermato la sua piena volontà di continuare con il tecnico boemo: già quest’anno la società ha gettato le basi per qualcosa di importante, il prossimo anno l’obiettivo è ripartire per conquistare la serie B.

Per Zeman si era parlato di un interesse da parte della Roma del neo presidente Di Benedetto ma il progetto, stando ad alcune voci provenienti da Roma, prevederebbe solo lo sviluppo del settore giovanile. La sfida di Foggia, paradossalmente, sembra essere più avvincente.

Tanto più perché stuzzica l´idea di poter lavorare dall´inizio senza fretta, ragionando con più calma le scelte in sede di mercato, magari consegnando al boemo una squadra completa già per il ritiro. L‘idea, ovviamente, piace anche a Pasquale Casillo, che, al “Mattino di Foggia“, non le manda certo a dire: “L´anno prossimo andiamo in serie B! Allestendo una squadra in tre giorni siamo arrivati ad un soffio dai play off. Figuratevi cosa riusciremo a fare con due mesi di tempo a disposizione”.

 

Lascia un commento