Zeman difende e rilancia il suo Foggia

FOGGIA – Proseguono gli allenamenti in casa rossonera per la truppa di Zeman, impegnata quest´oggi in una doppia seduta divisa tra il sintetico di Ordona (tecnico-tattico e gruppo diviso in due) ed il manto erboso dello Zaccheria, tra esercitazioni sul possesso palla con finalizzazione e partitelle a tema.

Assenti i nazionali Vasco Regini e Lorenzo Insigne (attesi in serata in città), è stato invece aggregato alla formazione Berretti il centrocampista senegalese Djily Thioye, che rimarrà con mister Codispoti sino al termine della stagione.

Lavoro a parte per Alessandro Basta, è rimasto fermo ai box Dani Verruschi per un problema muscolare alla coscia destra.

Buone notizie giungono invece da Giovanni Tomi: il terzino napoletano ha indossato nuovamente tuta e scarpe da ginnastica, iniziando il suo programma personalizzato di recupero.

Domani pomeriggio (inizio ore 15,00) test ad Ordona contro la locale formazione, militante nel campionato di 1° Categoria pugliese. Al termine della partita, due calciatori saranno a disposizione dei media.

Tornando sulla gara persa a Lucca, ecco alcune dichiarazioni di Zeman alla “Gazzetta dello Sport”.

“A me la prestazione è piaciuta, sul piano del gioco e dei movimenti — ribadisce il boemo, ripassando a freddo il film della gara —. Cerchiamo sempre di giocare a calcio e l´abbiamo fatto pure a Lucca. Purtroppo, però, abbiamo regalato 3 gol agli avversari e così diventa difficile vincere. Il momento della squadra? Anche se abbiamo perso qualche partita, siamo sempre a -2 (dai playoff, ndr) e, quindi, in corsa”.

Lascia un commento