Atletico Roma, fari puntati su Raimoni e Scarlato

Movimenti di mercato in casa Atletico Roma, anche se mister Incocciati è concentrato soltanto sul prossimo impegno di campionato e sulla volontà di continuare la striscia positiva fatta di tre vittorie di fila, per continuare l’inseguimento alla capolista Nocerina fino a questo punto del campionato inarrestabile. Per rinforzare la rosa degli arancioni, la società è a caccia di un difensore da regalare a Incocciati. In questo momento i nomi sono due. Il primo è quello di Cristian Raimoni, stopper argentino con una certa esperienza (33 anni), in uscita da Cosenza. L’alternativa è un altro giocatore di rango, Gennaro Scarlato, che arriverebbe dal Frosinone.

Giovanili –

Intanto buone notizie in casa Atletico Roma arrivano dal prolifico settore giovanile. Nel quindicesimo turno che chiude il girone di andata del campionato Berretti girone D l’Atletico Roma al Tobia supera il Foligno 1-0 e si conferma leader incontrastato del torneo.

Il gol al 93’ di Ramiccia regala ai biancoblu la tredicesima vittoria su 14 partite nelle quali la capolista ha realizzato 45 gol, subendone appena 9, issandosi in cima alle graduatorie di miglior attacco e miglior difesa del girone. Al Tobia il Foligno, terzo in classifica e ancora imbattuto, subisce subito l’arrembante manovra offensiva dei ragazzi di Mattioli, bravi a costruire molte occasioni da rete, meno bravi a concretizzarle. Lungo l’arco dei novanta minuti i capitolini vanno vicinissimi al gol del vantaggio in più di una circostanza e anche il Foligno, soprattutto nella parte centrale della ripresa, si rende pericoloso. In pieno recupero, quando il risultato sembra destinato a fermarsi sullo 0-0 ecco il guizzo di Ramiccia che fa esplodere di gioia i biancoblu e spezza l’imbattibilità del Foligno, scivolato ora a 11 lunghezze dai romani. L’Atletico Roma chiude dunque il girone in vetta alla classifica e, ad eccezione dell’1-1 esterno a Gavorrano, può vantare un ruolino di marcia fatto unicamente di successi. I Giovanissimi Nazionali reagiscono prontamente al ko interno di giovedì scorso con l’Isola Liri e nella sedicesima giornata del girone F sconfiggono il Celano con un tennistico 6-2.

La formazione di Giovannini sale a quota 36 punti e rimane saldamente al terzo posto in scia di Napoli e Frosinone. Al Futbol Campus l’undici capitolino spinge subito sull’acceleratore e all’8’ Novelli firma il gol del vantaggio.

La reazione degli abruzzesi non tarda ad arrivare e al 15’ Marchetti sigla il pareggio ospite. L’Atletico Roma non si scompone e prima dell’intervallo si riporta avanti grazie al gol di Calabresi. Nella ripresa il Celano dimostra subito di non volersi arrendere e dopo quattro minuti è ancora Marchetti a gonfiare la rete dei romani.

L’undici di Giovannini si rimbocca le maniche al 15’ Novelli realizza il gol del 3-2, cui seguirà pochi minuti dopo il 4-2 di Calabresi. Ormai c’è soltanto una squadra in campo e il punteggio assume una connotazione ancora più larga nel finale con il gol di Salvi e la terza segnatura di Novelli. Gli Allievi Nazionali proseguono gli allenamenti in vista del ritorno in campo fissato per il 16 gennaio, quando faranno visita al Pomezia nel primo turno di ritorno del girone F. Dopo il ko in casa del Foligno nei ragazzi allenati da Cardone c’è il desiderio di tornare subito al successo e scalare rapidamente la classifica a caccia di un biglietto per la post season.

Lascia un commento