Foggia, proposta di acquisto di uno stadio per il settore giovanile

Un primo passo verso gli stadi di proprietà nel mondo del calcio italiano arriva da Foggia. La società pugliese infatti comunica che ha presentato proposta di acquisto del patrimonio immobiliare della F.I.G.C. di Viale degli Aviatori di Foggia, proposta che ha trovato notevole interesse da parte del Presidente Giancarlo Abete.

La detta struttura, in condizioni di abbandono e sulla quale pende una azione giudiziaria per il recupero dell´immobile occupato da terzi, servirà ad incentivare quei settori calcistici che sono fucina per le nuove leve e palestra per tanti giovani calciatori, “campioni di domani”, consentendo un totale riassetto del settore giovanile e delle formazioni minori, che stentano a decollare a causa della carenza di idonei ed attrezzati impianti.

Ciò rappresenta l´ennesimo sforzo, oltre a quello già profuso per adeguare la capienza dello Stadio “Pino Zaccheria” a 18.000 spettatori, che questa società sta compiendo per esaltare il calcio a Foggia e creare quell´aggregazione sociale che costituisce la finalità ultima dello sport.

La U.S. Foggia SpA è certa che altrettanto sforzo sarà profuso dai propri tifosi nel sostegno, mai mancato, ai calciatori ed al personale tutto, in un momento così importante per il prosieguo del campionato.

Gli allenamenti – Ieri doppia seduta di allenamento per i rossoneri, che hanno proseguito la marcia di avvicinamento alla gara di domenica contro la Juve Stabia intensificando il lavoro settimanale.

Allenamenti divisi tra esercitazioni a squadre (lavoro tecnico-tattico) e di gruppo, con partitella finale a tema, alla quale ha partecipato anche Giovanni Tomi, ormai recuperato. Festeggiamenti di rito per Simone Romagnoli, che insieme ai compagni di squadra ha brindato al suo 21° compleanno. Lavoro differenziato (aerobico e corsa blanda) per Dani Verruschi.

Oggi pomeriggio (ore 15.00) amichevole al “Cannarsa” di Termoli contro la locale formazione.

Lascia un commento