Abete: “Lega Pro, possibile blocco dei ripescaggi”

di Redazione 0

“C’è la volontà di proporre il blocco dei ripescaggi in LegaPro nella prossima stagione sportiva, ma tale blocco deve essere accompagnato necessariamente dall’approvazione della riforma dei campionati”.

Così Giancarlo Abete (nella foto), presidente della Federcalcio, dopo il consiglio federale che si è svolto ieri nella sede della Figc.

“Nei prossimi giorni il presidente Mario Macalli (LegaPro, ndr) convocherà nuovamente la commissione per la riforma dei campionati da lui presieduta con l’obiettivo di arrivare rapidamente a un progetto condiviso che riduca l’area professionistica e venga approvato dal consiglio federale entro la stagione in corso”, aggiunge Abete. “Le nuove norme d’iscrizione ai campionati saranno particolarmente impegnative, nel 2010-2011 abbiamo attivato per la prima volta il sistema delle licenze -prosegue- che ha portato a punti di penalizzazione in tutte le categorie. Ora non si tratta di introdurre un vero e proprio blocco dei ripescaggi, è sufficiente non inserire nelle norme sull’iscrizione la copertura in caso di carenze di organico”.

Insomma, ci attende, alla fine del campionato, un’estate mica da ridere. Si prenderanno – come sembra – decisioni drastiche. E non è escluso che tante squadre saranno costrette a ripartire da zero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>