Andria, Fusiello rassegna le dimissioni prima di Siracusa

Andria, Fusiello si è dimesso

Ancora sotto gli occhi – e nelle orecchie – lo sfogo del dopopartita tra Andria e Bassano, quando Riccardo Fusiello aveva invitato la Lega a dargli garanzie entro venerdì (ieri) rispetto a un atteggiamento differente (imparziale, intendeva dire) da parte degli arbitri e ora possiamo forse dire che quelle risposte (a una evidente provocazione stimolata dal sentore che il club pugliese non sia affatto tutelato) non sono arrivate.

Puntuale, il giorno dopo (oggi pomeriggio) il sito ufficiale del club pugliese ha reso noto che il presidente ha smeso di fare il presidente. La nota dell’Andria:

“Il presidente dell’A.S. Andria Riccardo Fusiello rassegna le dimissioni dalla carica di Presidente della squadra di calcio per protestare ufficialmente con le istituzioni calcistiche rispetto ai ripetuti ed oggettivi torti arbitrali che stanno alterando in modo determinante ed evidente il rendimento della squadra di calcio”.

A questo punto, viene da augurarsi che la sfida di domani, in programma a Siracusa, non sia condizionata dalla decisione: in che modo? A favore di chi? Vedremo, senza nutrire peraltro dubbio sulla correttezza dei direttori di gara: ma è inevitabile che ogni decisione dubbia – in un senso o nell’altro – verrà duramente contestata.

L’invito doveroso è di  appellarsi all’intelligenza dei tesserati e dei tifosi.

Lascia un commento