Baiocco (Siracusa): “In casa possiamo dare fastidio a tutti”

Il Siracusa è tornato al lavoro gasato dalla bella vittoria contro il Portogruaro, che poteva essere anche più rotonda. Il diesse Laneri ha così commentato il match: “Siamo soddisfatti della prova e soprattutto del risultato. Forse abbiamo sofferto un po’ perché abbiamo abbassato il baricentro, poi è venuta meno un po’ di paura e la squadra ha arretrato. Il primo tempo, fino all’espulsione, abbiamo dominato e se fossimo rimasti in undici sarebbe stata un’altra partita. L’importante era portare a casa il risultato e siamo felici per esserci riusciti”.

Squalificato mister Sottil, che ha visto la gara dei suoi ragazzi dalla tribuna non restando per un attimo fermo, ai taccuini dei giornalisti si è presentato il suo secondo, mister Coppola:

“Siamo soddisfatti per la vittoria e per come è arrivata anche perché giocare in inferiorità numerica non è stato facile; alla base, però, c’era una buona organizzazione tattica che avevamo provato durante tutta la settimana e questo si è visto anche quando eravamo in inferiorità. Dobbiamo ancora migliorare qualcosa ma siamo comunque contenti”.

Infine un ultimo commento ce lo ha riservato il metronomo del centrocampo siciliano, quel Davide Baiocco che di esperienza ne ha da vendere: “Per i primi 36’ siamo stati quasi perfetti, poi, come da previsione, l’espulsione ha rotto un po’ gli equilibri, anche se non abbiamo sofferto tantissimo, e man mano che la partita andava avanti abbiamo leggermente patito l’inferiorità numerica. Il Portogruaro, dopo l’espulsione, ha preso coraggio ma ha comunque concesso tanto fino alla fine. Siamo soddisfatti: contava vincere, ci siamo riusciti e siamo contenti. Partire bene dentro casa era importante anche perché dobbiamo fare delle gare casalinghe la nostra forza”.

 

Lascia un commento