Bassano, Jaconi: “Comincia ora il nostro campionato”

Nonostante le tre sconfitte consecutive, lo zero in classifica, mister Jaconi dimostra la solita professionalità e competenza, non sottraendosi alle domande dei giornalisti. E così, con lucidità, analizza la sconfitta (4-2) sul campo della Cremonese:

 

“Prendere gol subito rende ovviamente la gara in salita. Nell’occasione del primo gol potevamo usare più malizia, interrompendo prima l’azione, così come nel quarto gol. Eravamo appena riusciti a segnare il gol della speranza ed in contropiede abbiamo preso una seconda mazzata. Di positivo c’è che siamo stati bravi a recuperare una gara che poteva sembrare impossibile al cospetto di una Cremonese dagli altissimi valori di tecnica ed esperienza. Ora andremo avanti su questa strada, potendo contare anche sul rientro di capitan Basso, che come Porchia ha buttato il cuore oltre l’ostacolo per dare una mano ai compagni. Avevo detto che il nostro campionato iniziava oggi e così è stato in quanto il rammarico non viene da questa partita ma dalle 2 precedenti con Lanciano e Pergocrema. Ci siamo battuti e questo mi conforta“.

Quello che sicuramente più tranquillizza mister Jaconi è che il gioco del suo Bassano non è mai venuto meno, anche quando sono arrivate le sconfitte: “Il gioco c’è sempre stato, a Cremona ci abbiamo messo la gagliardia, facendo la miglior prestazione stagionale. Questo nonostante giocassimo contro la Cremonese, che a sua volta ha fatto una grande partita mettendo in campo ottimo giocatori.”
Anche il Dg Braghin ha notato i miglioramenti della squadra: “La Cremonese è una squadra che in pochi batteranno; vantano giocatori di categoria superiore e di grande qualità. I gol subiti all’inizio hanno condizionato la partita ma l’avevamo quasi raddrizzata. Il risultato non deve far pensare ad una disfatta. Il rammarico nasce dalle gare precedenti nelle quali dovevamo raccogliere di più. I nostri errori sono stati quelli di fermarci sul primo e sul terzo gol (nato da una azione in fuorigioco), ma dobbiamo ripartire dalle cose buone viste oggi e compattarci tutti insieme. I miglioramenti ci sono stati, ma siamo stati superficiali in alcuni frangenti ed una squadra come la Cremonese non perdona. Davanti siamo stati più efficaci ed i tre attaccanti schierati han fatto vedere buone cose.”

 

Lascia un commento