Bassano, Jaconi: “Lo spirito è quello giusto”

Il Bassano continua nella sua striscia di risultati positivi dopo le prime giornate da dimenticare. Anche contro la Feralpi, a Salò, il gruppo di Jaconi ha sfornato una partita intensa, creando numerose palle gol, non realizzate un pò per bravura del portiere di casa e un pò per poca lucidità sotto porta.
Il direttore generale del Bassano, Stefano Braghin, al termine della gara disegna una analisi molto lucida del match:

“Per me era una gara da non perdere, in quanto era un possibile scontro diretto per non retrocedere oltretutto giocato senza 3 giocatori importanti. Se poi fossimo riusciti a vincere tanto meglio, e le occasioni le abbiamo avute, un pò per imprecisione e un pò per bravura del loro portiere. Le nostre armi si sa sono l’intensità e l’impegno. Forse non è il nostro momento ma è comunque il nostro 3° risultato utile consecutivo e sono due partite che non prendiamo gol. Abbiamo 2 punti in meno dell’anno scorso, dove in questo momento eravamo la rivelazione del campionato”.

Mister Jaconi pone l’accento sui giocatori che sono scesi in campo dopo essere stati tra panchina e tribuna: “Sono stati bravissimi, e faccio riferimento a Drudi, Martina, Lorenzini e anche Lazzarotto. Pur giocando oggi senza alcuni giocatori importanti abbiamo avuto diverse occasioni. Ai ragazzi ho detto che dovevano andare oltre l’ostacolo e a non pensare all’assenza di alcuni giocatori come alibi. A Longobardi dico di stare sereno, spesso quando cerchi il gol con non lo trovi mai, deve solo avere pazienza”.
Edoardo Lorenzini è uno di quei giocatori lodati dal mister: “Abbiamo fato una buona gara e trovato una certa continuità, se continueremo con queste prestazioni faremo anche molti punti. Oggi c’era un bel gruppo di tifosi giallorossi, ci ha fatto molto piacere questo seguito del pubblico, ci ha dato forza ed incitato dall’inizio alla fine. Per quanto riguarda la mia posizione in campo, non c’è problema, per il bene della squadra giocherei in qualsiasi ruolo. L’importante non è il singolo ma il gruppo, e ripeto, attraverso queste prestazioni faremo diversi punti”.

  • fonte: Ufficio stampa Bassano Virtus

Lascia un commento