Bassano, La Grotteria: «Bello essere un punto di riferimento»

Cristian La Grotteria è senza dubbio uno dei giocatori con più classe dell’intero campionato di Prima Divisione ed è uno degli idoli della tifoseria giallorossa. La sua tecnica, unita al carisma da leader, ne hanno fatto una guida ed un punto di riferimento per tutto lo spogliatoio giallorosso:

“La società ha puntato su me, Basso, Porchia e Mateos affinchè fossimo responsabili dello spogliatoio ed abbiamo profuso grande impegno per questo compito e questo progetto che ci è stato prospettato. Siamo però molto contenti di questa responsabilità perchè ora l’ambiente è ottimo e per la prima volta vedo una squadra intera che segue l’allenatore, oltre al fatto che i giovani hanno capito che il bene di uno è il bene di tutti e che quindi si deve perseguire il bene comune. Questo è anche merito oltre che dell’allenatore, anche di Braghin, che ha saputo pescare giovani giocatori in C2 che hanno dimostrato di poter stare in questa categoria ed anche in quella superiore.”

Stai recuperando la migliore forma dopo un periodo difficile per te:”Si ho passato due mesi problematici ed a volte ho sentito la necessità di dire al mister che per il bene della squadra era meglio se giocava qualcun’altro al posto mio. Contro il Pavia sono rientrato dall’inizio ma ho fatto più fatica di quello che mi sarei aspettato..ora devo cercare di trovare la miglior forma possibile per giocare al meglio queste 10 gare che mancano alla fine del campionato. Abbiamo cambiato sistema di gioco passando al 4-3-3 e giochiamo con una punta centrale e due esterni, ma Longobardi sta facendo benissimo visto che ha già realizzato 3 gol. Ora conta solo la squadra, godiamoci questo bel momentoe raggiungiamo in fretta la salvezza. Una volta fatto ciò giocheremo con la mente più sgombra e potremmo toglierci delle soddisfazioni”.

Fonte: Ufficio Stampa Bassano Virtus

Lascia un commento