Bellaria nuovo corso con Olivier Ovambe in panchina

Salvezza diretta ottenuta all’ultima giornata della Lega Pro Seconda Divisione girone A, con il Bellaria capace di sfruttare il vantaggio minimo su Lecco e Mantova, bravo a difenderlo e a evitare i play out. Messa in archivio la stagione 2011-2012 con il conseguimento dell’obiettivo, il club può ora pensare alla programmazione della prossima annata.

Più di una le novità, tra esse la nuova guida tecnica con l’addio in panchina di Nicola Campedelli e l’arrivo dell’allenatore inglese Olivier Ovambe.

Quarantenne italo-inglese, Ovambe è volto sconosciuto ai più ma vanta già esperienze significative:

“Ho iniziato nel settore giovanile del Derby Country – si presenta così il tecnico – ma mi sono occupato anche di stage con Palermo, Genoa, Piacenza, nazionale brasiliana e ucraina. Sulla panchina tra i professionisti sarà però la prima volta”.

Obiettivi per il futuro imminente? Il neo tecnico è ottimista ma non si sbilancia: “Sono venuto perché ho sposato un progetto, ora sono sicuro che faremo le cose per bene”.

Con Ovambe, approdano al Bellaria anche Filippo Di Pierro – allenatore in seconda ex Catanzaro, giovanili Milan e Parma – e il nuovo direttore generale Mauro Ulizio, ex Villacidrese e Montichiari.

Lascia un commento