Breda si presenta, nuovo allenatore della Reggina

Il tecnico amaranto, in conferenza stampa, parla del suo impegno con la Reggina, una sfida che come afferma davanti alla stampa “non vede l’ora di iniziare”.
Questi i passaggi principali delle dichiarazioni di Mister Breda, ex allenatore della Salernitana, nel corso della conferenza stampa.
MOTIVAZIONI: “Ho lasciato le cose a metà. Il mio è un ruolo di passione, di sentimenti e di orgoglio. Reggio è stato l’inizio della mia carriera da allenatore, una tappa decisamente importante che mi ha permesso di confrontarmi con i “grandi”. Sono contento di riprendere un anno dopo il percorso che avevo lasciato perché qui mi sono sempre trovato benissimo, conosco l’ambiente, i ragazzi e la società, al S.Agata si lavora davvero bene”.
STAGIONE AMARA: Io e la Reggina abbiamo una cosa in comune: siamo rimasti con l’amaro in bocca perché speravamo di conquistare qualcosa di importante. Questa velata rabbia deve essere trasformata in stimolo per fare una grande stagione, vogliamo sia il nostro punto di partenza.

TIFOSO AMARANTO: Quest’anno ho seguito la squadra da vero tifoso. Mi è dispiaciuto molto per il finale di stagione, per questo ho tanta voglia di mettermi subito a lavoro per provare a riprenderci quello che lo sport ci ha negato.

OBIETTIVI: Credo che gli obiettivi siano molteplici, sicuramente il risultato sportivo è importante. Abbiamo le idee chiare, c’è voglia e determinazione. Tra i tanti obiettivi c’è anche quello di riportare gente allo stadio, ma sono fiducioso perché durante i playoff Reggio ha risposto molto bene. Per adesso però l’obiettivo è lavorare ed affrontare ogni partita come fossero battaglie.

MODULO: E’ prematuro definire il modulo adesso. Quando avremo completato l’organico deciderò quale sarà la giusta strategia.

ROSA: Abbiamo una rosa altamente competitiva. Non voglio togliere meriti a nessuno ma in questa squadra non si può fare a meno di nessuno. Inutile fare nomi, ancora è presto e sarebbe sbagliato fare nomi.

COMPAGNI DI VIAGGIO: Ragusa è un elemento che può far bene con enormi qualità, ha determinate caratteristiche come attaccante esterno ma può adattarsi benissimo a diversi ruoli.

IDENTITA’ REGGINA: Non dobbiamo pensare agli altri ma a noi stessi. Dobbiamo cercare subito un nostra identità diventando una vera squadra. Dobbiamo lavorare sull’identità e sulla compattezza del gruppo.

Lascia un commento