Carpi, Notaristefano al debutto; Spal, Castiglia o Migliorini

Esame duro per il Carpi che, in un derby tutto emiliano, affronta una Spal in salute. Non si può che iniziare da lui. Egidio Notaristefano, nuovo tecnico dei padroni di casa, si è presentato così:

“Occorre andare a riprendere le certezze smarrite nell’ultimo periodo. Ripartirò dall’eredità tattica laciata da Maddaloni: il primo intervento, sarà squisitamente psicologico”.

I padroni di casa attraversa un periodo nero: il Carpi non vince da un mese ed è rreduce da tre sconfitte consecutive. Che di fronte capiti proprio adesso quel satanasso di Rachid Arma, autore di quattro reti nella sfida di mercoledì contro il Pavia e cannoniere provvisorio della Prima Divisione A, non è certo il migliore dei regali di benvenuto ma Notaristefano non sembra temere il singolo o l’avversario più di quanto tema i cali mentali dei propri uomini.

Nelle file dei padroni di casa non ci sarà lo squalificato Lorusso, più che probabile il debutto del giovane Marchi, classe 1991 prelevato dal Varese. Assente anche Pietribiasi. Tra gli ospiti, morale alto e per la netta affermazione contro il Pavia e per le buone notizie che arrivano dall’infermeria.

Il tecnico Stefano Vecchi potrà contare sul contributo di Taraschi, che è guarito dall’attacco febbrile di cui è stato vittima in settimana. Davanti si è capito già che Arma può da solo sostenere il peso dell’attacco: punta centrale con l’ausilio degli esterni Melara e Laurenti. Unico ballottaggio da sciogliere, quello tra Castiglia e Migliorini.

Lascia un commento