VIDEO Spal – Benevento 0-2: Imbriani gongola “Martedì paste e champagne”

Spal – Benevento 0-2

Occorreva portare entusiasmo in un ambiente che pareva averlo perduto e allora Carmelo Imbriani sapeva fin da subito che sarebbe stato necesario concentrarsi su un aspetto: riprendere l’autostima perduta.

L’esempio più eclatante di quanto ciò sia accaduto sta tutto nella giornata strepitosa di Altinier, tornato bomber con una doppietta che ha liquidato la Spal.

Imbriani a fine gara ringrazia i suoi ragazzi ed elogia spirito e abnegazione del gruppo:

Leggi il resto

Pavia – Avellino 2-3, Lasagna e Bucaro: “Avanti così”

Pavia-Avellino 2-3

Cinque reti con gli irpini che sbancano Pavia con il minimo scarto: differenza minima con sofferenza nel finale, quando i locali hanno cercato di rimettere in piedi un match compromesso nella prima patrte della ripresa.

Eppure, l’acuto dei padroni di casa nel finale è risultato tardivo, visto che a denti stretti gli irpini – che non hanno risparmiato neppure oggi amnesie difensive che iniziano ad allarmare – sono riusciti a strappare i tre punti. Potrebbe essere la sfida della svolta, quella che consente ai biancoverdi di cominciare a guardare alla graduatoria con aspettative maggiori. In casa ospite, a fine match, nessuno si scompone: semmai, mister Giovanni Bucaro (espulso per proteste al 15′ del secondo tempo) e bomber Fabrizio Lasagna si dicono soddisfatti ma sanno che la vittoria di Pavia non altera nulla rispetto a prima.

L’allenatore in sala stampa:

Leggi il resto

Sorrento – Tritium 2-0, Boldini fa parlare Casiraghi: “Qui è dura per tutti”

Sorrento – Tritium 2-0

Ginestra e Scappini, con una rete per tempo entrambi allo scadere delle due frazioni, tolgono il sorriso alla Tritium che aveva fatto tappa in Campania per tornare con risultato pieno e prestazione soddisfacente.

Invece, in sala stampa il tecnico dei lombardi, Simone Boldini, non rilascia dichiarazioni mandando in avanscoperta il giovane Daniele Casiraghi che cerca di analizzzare il match:

Leggi il resto

15a / Prima Divisione A diretta web: Taranto!!! Raddoppio Benevento e Sorrento, Carpi-Pisa 2-2. Pavia-Avellino 2-3. Avanti Ternana e Lumezzane (raddoppio di Antonelli)!!! Viareggio-Reggiana 2-1

Lega Pro quindicesima giornata Prima Divisione A
Domenica 4 dicembre 2011

Monza-Como è il posticipo RaiSport di lunedì 5 dicembre, per il resto il liev motiv del quindicesimo turno di Prima Divisione A pone di fronte al dilemma che sta imperversando da qualche giornata: Ternana senza rivali e artefice del proprio destino? Lo saprà dire, tra qualche istante, la Pro Vercelli, squadra ostica e in grado di fare risultato su ogni campo. Domenico Toscano, cercando di misurare l’entusiasmo – palpabile – di Terni ha messo in guardia tutti:

“Non sarà una partita facile”.

Il Taranto potrebbe di rimando beneficiare del turno casalingo contro un Foligno ancora arenato a tre punti in graduatoria: sulla carta una passeggiata, nella realtà gli ospiti venderanno cara la pelle. Carpi-Pisa rientra tra gli scontri diretti per conseguire un posto nei play off: la novità tra i toscani è prettamente societaria e riguarda l’innesto in dirigenza di un professionista navigato quale è Fabrizio Lucchesi che, nel corso della conferenza stampa di presentazione, ha già chiarito:

“Sono a Pisa per portare i toscani lontano da una Lega Pro che è categoria che non compete nè per storia nè per tradizione”.

A Pisa, per ora, si sono toccati intorno alla patta.

Sorrento-Tritium è aperta a ogni risultato mentre il Lumezzane cerca, contro il Foggia, di riprendere a macinare gioco e incamerare punti. Reggiana e Avellino, nelle sfide esterne a Viareggio e Pavia, dovranno pur fare capire – una volta per tutte – quale campionato hanno voglia di vivere: da protagoniste? Da incognite? Da metà classifica?

Il Benevento a Ferrara – contro la Spal che ritrova bomber Arma – rischia di farsi male. Oppure, ed è il rovescio della medaglia, di risorgere.

Il tempo reale

Leggi il resto

Pisa, Lucchesi si presenta: “La Lega Pro non fa per noi”

Fabrizio Lucchesi è il nuovo direttore generale del Pisa. L’ex dirigente di Roma e Fiorentina ha deciso che valesse la pena raccogliere la sfida e ripartire dai colori neroblu di una squadra che ha cominciato a ingranare nel campionato di Prima Divisione A (è quinta in graduatoria).

Nel corso della presentazione ufficiale, svoltasi in mattinata nella sede dei toscani e in compagnia del presidente Carlo Battini, Lucchesi ha messo subito le cose in chiaro:

“Per bacino e tradizione, il Pisa non può stare in terza serie: il mio compito è quello di traghettare il club lonatno da questa dimensione”.

Lo stesso Lucchesi ha poi parlato del rapporto che lo lega a Battini:

Leggi il resto