15a / Prima Divisione A diretta web: Taranto!!! Raddoppio Benevento e Sorrento, Carpi-Pisa 2-2. Pavia-Avellino 2-3. Avanti Ternana e Lumezzane (raddoppio di Antonelli)!!! Viareggio-Reggiana 2-1

di Redazione 0

Lega Pro quindicesima giornata Prima Divisione A
Domenica 4 dicembre 2011

Monza-Como è il posticipo RaiSport di lunedì 5 dicembre, per il resto il liev motiv del quindicesimo turno di Prima Divisione A pone di fronte al dilemma che sta imperversando da qualche giornata: Ternana senza rivali e artefice del proprio destino? Lo saprà dire, tra qualche istante, la Pro Vercelli, squadra ostica e in grado di fare risultato su ogni campo. Domenico Toscano, cercando di misurare l’entusiasmo – palpabile – di Terni ha messo in guardia tutti:

“Non sarà una partita facile”.

Il Taranto potrebbe di rimando beneficiare del turno casalingo contro un Foligno ancora arenato a tre punti in graduatoria: sulla carta una passeggiata, nella realtà gli ospiti venderanno cara la pelle. Carpi-Pisa rientra tra gli scontri diretti per conseguire un posto nei play off: la novità tra i toscani è prettamente societaria e riguarda l’innesto in dirigenza di un professionista navigato quale è Fabrizio Lucchesi che, nel corso della conferenza stampa di presentazione, ha già chiarito:

“Sono a Pisa per portare i toscani lontano da una Lega Pro che è categoria che non compete nè per storia nè per tradizione”.

A Pisa, per ora, si sono toccati intorno alla patta.

Sorrento-Tritium è aperta a ogni risultato mentre il Lumezzane cerca, contro il Foggia, di riprendere a macinare gioco e incamerare punti. Reggiana e Avellino, nelle sfide esterne a Viareggio e Pavia, dovranno pur fare capire – una volta per tutte – quale campionato hanno voglia di vivere: da protagoniste? Da incognite? Da metà classifica?

Il Benevento a Ferrara – contro la Spal che ritrova bomber Arma – rischia di farsi male. Oppure, ed è il rovescio della medaglia, di risorgere.

Il tempo reale

Carpi-Pisa 2-2

Lumezzane-Foggia 2-0: di Antonelli al 20′ della ripresa il raddoppio locale

Pavia-Avellino 2-3 (il primo gol degli irpini è di Zigoni al 13′ pt; raddoppio Lasagna al 10′ st, accorcia per il Pavia Fasano. I locali ancora in gol al 90′)

Sorrento-Tritium 2-0: 39′ pt Ginestra, 45′ st Scappini (S)

Spal-Benevento 0-2

Taranto-Foligno 1-0: in gol Chiaretti

Ternana-Pro Vercelli 1892 1-0

Viareggio-Reggiana 2-1: il pari dei locali con Pizza al 5′ della ripresa

Monza-Como lunedì 5 dicembre ore 20.45

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>