Diretta live Tritium-Piacenza 29 febbraio 2012

di Samuel 0

Coppa Italia Lega Pro terzo turno gara 3

  • Stadio Brianteo, Monza

Tritium-Piacenza 1-0: 36′ st Bortolotto (T)

Con Pisa e Foggia già qualificate per la semifinale di Coppa Italia Lega Pro – e in attesa della sfida tra Spezia-Spal a decretare la quarta semifinalista – Tritium e Piacenza si giocano nel primo pomeriggio il passaggio del turno.

Nel girone A, composto dal terzetto Lumezzane, Tritium e Piacenza – sono Diana e compagni a condutrre con due punti in graduatoria. Stesse lunghezze – un punto a testa – per Tritium e Piacenza che si trovano quindi nella condizione di giocarsi la qualificazione nell’arco dei 90′ di gioco.

Il pareggio a reti inviolate farebbe il gioco del Lumezzane, l’1-1 porterebbe la differenza reti tra le due lombarde ad annullarsi, qualunque altro risultato gioverebbe a una delle due squadre in campo oggi.

Possibile un importante turn over giustificato dal fatto che gli emiliani hanno necessità di pensare a un campionato che li vede in lotta per non retrocedere. Più delineati gli obiettivi della Tritium – che non ha smesso di puntare i play off sebbene sia attardata di nove lunghezze dal quinto posto – che potrebbe anche puntare forte sulla competizione e decidere di schierare l’undici migliore.

Aggiornamenti dalle 14.30: punteggio e marcatori.

  • 20′. Dopo quasi metà tempo, ancora nulla di fatto a Monza, dove la Tritium manovra e il Piacenza si difende per ripartire in velocità.
  • 46′. Intervallo a Monza, punteggio ancora a reti bianche. Ma gli ospiti sono cresciuti in maniera notevole e avrebbero meritato il vantaggio.
  • 2t
  • Ripresa iniziata.
  • 30′. Il risultato non si è ancora sbloccato, ritmi più blandi che nella prima frazione, si vive di fiammate.
  • 36′. Tritium in vantaggio. La rete di Bortolotto rischia di valere la qualificazione alla semifinale per i lombardi. Buona manovra corale con conclusione di precisione che manda il pallone sotto la traversa. Beffa Piacenza per quanto hanno costruito gli ospiti.
  • 48′. Finisce a Monza, Tritium alle semifinali di Coppa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>