Euro 2012 Italia Marco Verratti nella pre lista di Prandelli, favola iniziata in Lega Pro

Era il 2008 quando Marco Verratti, centrocampista classe 1992 in quota al Pescara Calcio con cui sta coltivando il sogno della promozione diretta in serie A, ha debuttato con la maglia del Pescara in Lega Pro Prima Divisione segnando il primo gol da professionista nel corso della vittoria per 3-2 contro la Sangiustese, nella gara valida per la Coppa Italia Lega Pro.

E oggi, domenica 13 maggio 2012 a distanza di quattro anni, il pescarese realizza un desiderio che pochissimi altri prima di lui hanno saputo far diventare realtà.

Pur essendo calciatore del campionato di serie B, c’è infatti anche il suo nome nella pre lista di 32 giocatori convocati da Cesare Prandelli per i test fisici che domani e martedì si svolgeranno a Coverciano in vista di Euro 2012.

Potrebbe essere il preludio a una convocazione ufficiale in ottica Europei ma qualora non lo fosse, il giovanissimo talento in orbita Juventus avrebbe in ogni caso raggiunto un traguardo che va raccontato e impresso nelle statistiche del calcio italiano. Un in bocca al lupo sincero.

La lista dei 32 calciatori convocati dal ct Cesare Prandelli per i test fisici verso Euro 2012, che si terranno domani e martedì a Coverciano.

Portieri: Gianluigi Buffon (Juventus), Salvatore Sirigu (Paris Saint Germain), Morgan De Sanctis (Napoli), Emiliano Viviano (Palermo).

Difensori: Cristian Maggio (Napoli), Domenico Criscito (Zenit San Peitroburgo), Ignazio Abate (Milan), Federico Balzaretti (Palermo), Davide Astori (Cagliari), Salvatore Bocchetti (Rubin Kazan), Leonardo Bonucci (Juventus), Andrea Barzagli (Juventus), Giorgio Chiellini (Juventus), Andrea Ranocchia (Inter), Angelo Ogbonna (Torino).

Centrocampisti: Andrea Pirlo (Juventus), Claudio Marchisio (Juventus), Emanuele Giaccherini (Juventus), Daniele De Rossi (Roma), Thiago Motta (Paris Saint Germain), Antonio Nocerino (Milan), Riccardo Montolivo (Fiorentina), Ezequiel Schelotto (Atalanta) Luca Cigarini (Atalanta), Alessandro Diamanti (Bologna), Marco Verratti (Pescara).

Attaccanti: Antonio Cassano (Milan), Mario Balotelli (Manchester City), Sebastian Giovinco (Parma), Antonio Di Natale (Udinese), Mattia Destro (Siena), Fabio Borini (Roma).

Il gruppo, tranne i giocatori di Juventus e Napoli – impegnate domenica prossima nella finale di Coppa Italia a Roma – si ritroverà domani a Firenze. Entro le 12 del 29 maggio, Prandelli consegnerà all’Uefa la lista ufficiale dei 23 per Euro 2012.

Lascia un commento