Gela, terremoto infinito: via anche Donnarumma

Non finiscono ancora le conseguenze del terremoto in casa Gela. Ecco un’altra – l’ennesima – lettera di dimissioni presente sul sito ufficiale della società siciliana, questa volta a firma di Carmine Donnarumma.

Ecco il testo integrale:

In considerazione delle ultime vicende che hanno portato il Pres. Tuccio alla consegna della società nelle mani del Sindaco, alle dimissioni del tecnico Provenza ed alle mie dimissioni dalla carica di A.D. , mi corre l’obbligo di definire la mia posizione nell’interesse del sottoscritto e soprattutto del Gela Calcio. Nel ringraziare la proprietà che ha voluto ribadirmi, ancora una volta, la sua fiducia ritengo che il mio percorso con questa società si sia definitivamente interrotto con l’uscita di scena dell’ing. Tuccio. Il rapporto di stima personale e professionale è troppo importante per accettare la presenza dell’uno in concomitanza dell’assenza dell’altro. L’amarezza è grande soprattutto in virtù di tutto quello che si è fatto e che si sarebbe potuto fare, sia a livello tecnico che gestionale:

• una società sana che ad oggi ha onorato tutti gli impegni assunti con dipendenti ed erario (enti previdenziali ed oneri contributivi pagati fino a tutto dicembre 2010! Dipendenti pagati fino a novembre 2010 con in corso il pagamento della mensilità dicembre!) UNA RARITA’ NEL MONDO DEL CALCIO!!!

• una squadra che nonostante sia stata costruita in ritardo causa il ripescaggio avvenuto il 4 agosto, tra mille difficoltà, con la maggior parte dei calciatori che non hanno effettuato la preparazione pre-campionato, una rosa composta da circa 20 esordienti in 1^ Divisione sia under che over, in un ambiente diventato, negli ultimi mesi difficile; è riuscita in queste 20 giornate a non essere mai stata in zona play-out andando al di là delle più rosee aspettative visto che l’obiettivo tecnico programmato era ed è una tranquilla salvezza, che ad oggi non solo è ampiamente centrato ma che non è mai stato in discussione;

• Una squadra che nel corso di queste 20 giornate fatte di vittorie e sconfitte, ha saputo regalare a questa città il massimo traguardo della sua storia calcistica: il secondo posto in 1^ Divisione! e togliersi soddisfazioni impensabili per una squadra al 1° anno nella categoria (vedi l’entusiasmante vittoria con il Foggia di Zeman!).

• Un gruppo di lavoro, con in testa un condottiero straordinario, affiatato e coeso che nonostante le vicissitudini non ha mai perso la strada maestra e anche nelle difficoltà, che fanno parte di un percorso normale, ha sempre mostrato professionalità, attaccamento alla maglia e spirito di sacrificio. • Un gruppo di collaboratori intorno alla squadra che ha sempre lavorato nell’ombra ma con professionalità passione e amore, cercando di attenuare i disagi e le problematiche di carattere logistico e strutturale che purtroppo esistono in città. Un ringraziamento a tutte le persone che in questo anno e mezzo hanno collaborato con me dandomi sempre affetto e sostegno nei momenti di difficoltà, alla stampa, con la quale è nato sia un rapporto di stima professionale che personale, al Sindaco Angelo Fasulo persona di una umanità e disponibilità fuori dal comune, a tutti i tifosi poiché ognuno a modo proprio a dato il suo contributo, chi per costruire, tantissimi, chi per distruggere, pochissimi. Un grazie al mio presidente, persona di un’altra categoria! altro che C1!!! Preferisco uscire di scena adesso, a testa alta, con la certezza di aver dato tutto, ricevendo tanto sia dal punto di vista umano che professionale, in una città nella quale mi sento stimato, apprezzato e amato e dove il mio senso di affetto e riconoscenza è altissimo tanto da non farmi mai sentire forestiero. Rimango a disposizione della società per tutte le problematiche che si potranno verificare in questi difficili giorni e non dare alla squadra il senso dell’abbandono totale. Esco di scena in punta di piedi, senza fare rumore, chi esce da casa sua non la sbatte la porta, la socchiude…

Carmine Donnarumma

Lascia un commento