Gela, comunicato congiunto sindaco/presidente

Ieri sera si è  svolto un incontro fra il Sindaco di Gela, Avv. Angelo Fasulo e il Presidente della Società Gela Calcio, Ing. Angelo Tuccio, con lo scopo di trovare una soluzione definitiva e organica alla crisi in atto nel sistema calcio nella città di Gelache ha provocato le risolute azioni messe in campo dalla Società in queste ultime settimane.

Il sistema è entrato in crisi perché tutte le sue componenti hanno perso l’equilibrio, ma oggi devono ritrovare assieme, ognuno per il proprio ruolo, quel senso di responsabilità e di attaccamento alla squadra di calcio della città che ultimamente hanno pericolosamente smarrito.

Si ritiene quindi di proporre alla Città il seguente percorso che negli auspici di tutti dovrebbe portare alla soluzione definitiva e sistemica del problema.

► Impegnare il Sindaco, i rappresentanti politici, la società Gela Calcio, i tifosi e la cittadinanza tutta a coinvolgere e sensibilizzare almeno 20 imprenditori locali, affinché ciascuno si impegni ad acquisire il 5% delle azioni della Società Gela Calcio per la prossima stagione sportiva 2011/2012, che inizierà il 01.07.2011. Questi 20 nuovi soci comporranno la nuova compagine sociale della Società Gela Calcio e il 1° Giugno 2011, previe dimissioni dell’attuale Presidente Ing. Angelo Tuccio, dovranno scegliere sia il nuovo Progetto Sportivo che il nuovo Presidente, il quale prenderà pieni poteri e predisporrà tutte le pratiche per l’iscrizione della squadra al prossimo campionato 2011-2012.

► Impegnare tutti quelli che amano il Gela Calcio a confermare gli accordi e gli impegni economici, nei confronti della Società, cercando inoltre di sensibilizzare altri imprenditori a sottoscrivere una sponsorizzazione speciale per l’anno in corso per mitigare le attuali difficoltà.

► La Società Gela Calcio si impegna a condurre in porto la stagione sportiva in corso, fino al 30.05.2011, con lo stesso impegno finora profuso, ricompattando la squadra dopo questo periodo difficile, dotandola di un nuovo staff tecnico e cercando, per quanto possibile, di completare la rosa per affrontare questo difficilissimo scorcio di campionato e cercare di salvare la prestigiosa categoria della Prima Divisione.

► La Società Gela Calcio comunica che già stamattina il Presidente si è riunito con tutti i giocatori Over della squadra, Cardinale, Cunzi, Docente, Giardina, Nordi, Petrassi, Scopelliti e Zaminga i quali con rinnovato entusiasmo e impegno hanno accolto la nuova prospettiva di poter giocarsi sul campo la salvezza e di continuare a dare il massimo per la maglia del Gela, inoltre gli stessi giocatori hanno deciso di ridursi l’ingaggio del 20% per contribuire a dare una mano alle attuali difficoltà della Società. Infine il Sindaco e il Presidente fanno un appello congiunto a tutti i tifosi gelesi di stringersi fortemente attorno alla squadra perché solo assieme e tutti uniti possiamo sperare di raggiungere l’obbiettivo.

Lascia un commento