Monza e la cultura della sportività

Insegnare ai ragazzi dai 10 ai 13 anni la ‘cultura della sportività’ attraverso un percorso educativo che prevenga il tifo violento e che li coinvolga nell’imparare il rispetto reciproco. E’ questo l’obiettivo del progetto ‘Io tifo positivo’, presentato in Comune alla presenza tra gli altri dell’Assessore all’Istruzione Pierfranco Maffè e del Responsabile Marketing della società biancorossa Fabio Discalzi.

L’iniziativa, ideata da Comunità Nuova Onlus, (associazione che opera nel campo del disagio e della promozione delle risorse dei più giovani) vede tra i suoi partner, per quanto riguarda il territorio monzese, oltre all’A.C.Monza Brianza 1912, il Rugby Monza e la Gabeca Pallavolo.

Molte le novità di questa seconda edizione: la prima è la tessera Supporter Card. Si tratta di una carta che verrà consegnata a tutti i ragazzi del progetto per assistere alle partite dei partner. Per quanto riguarda l’A.C.Monza Brianza verrà a breve realizzata sul sito internet ufficiale una pagina tramite la quale sarà possibile prenotare i biglietti e ritirarli comodamente presso uno sportello dedicato allo Stadio Brianteo.

Il Monza sarà protagonista anche di una seconda iniziativa: il concorso Monza Educasport-arte, che vedrà protagonisti gli alunni nella realizzazione di striscioni di tre metri sul tema del tifo positivo e che verranno esposti presso lo Stadio Brianteo.

Lascia un commento