Morte Bergamini c’è l’informativa dei carabinieri del Comando provinciale di Cosenza

L’indiscrezione proveniente dalle pagine de La Gazzetta dello Sport trova riscontro anche presso gli ambienti della Procura di Castrovillari: nei giorni scorsi i carabinieri del Comando provinciale di Cosenza hanno depositato un’informativa sulla morte del calciatore Denis Bergamini, avvenuto in circostanze mai chiarite sulla Ss 106 jonica. Stando alle prime indagini, il calciatore ferrarese si suicidò gettandosi sotto un camion.

La stessa Procura, tuttavia, smentisce che siano emersi elementi sufficienti a spiccare provvedimenti.

Nell’informativa, secondo quanto appreso, sono confluite le attività svolte dagli investigatori dell’Arma e le dichiarazioni delle persone sentite. Un documento riepilogativo degli atti sin qui prodotti. Già da diverso tempo inoltre è in mano al procuratore Franco Giacomantonio e al sostituto Maria Grazia Anastasia l’informativa dei Ris.

Gli elementi raccolti porterebbero a una dinamica diversa da quella tracciata subito dopo la morte di Bergamini, ovvero il calciatore non si sarebbe buttato a pesce sotto il camion pieno di arance in transito sulla statale. Quindi, non si sarebbe trattato di suicidio.

Lascia un commento