Nocerina-Benevento, che show

NOCERINA – BENEVENTO 3-3

RETI: 7’pt Negro (N), 11’ pt Pintori (B), 15’pt Negro (N), 23’ pt Marsili (N), 38’ pt Signorini (B), 23’ st Bueno

NOCERINA (3-4-3): Gori, Di Maio, De Franco, Nigro, Calise, De Liguori, Marsili (13’ st Sardo), Bolzan, Catania, Castaldo (43’ st Galizia), Negro (30’ st Cavallaro). A disp. Amabile, Riccio, Corbi, Pomante. All. Auteri

BENEVENTO (4-2-3-1): Aldegani, Formiconi, Zito, Garufo, Signorini, Landaida, Pintori, Bianco (28’ st Pacciardi), Clemente (17’ st Germinale), La Camera, Bueno (30’ st Joelson). A disp. Corradino, Zullo, D’Anna, Pacciardi, Vacca. All. Galderisi

Arbitro: Viti di Campobasso – Assistenti: Messina ed Ostuni

Ammoniti: La Camera, Corradino (dalla panchina), Gori, Scalise, Sardo

Bastano quaranta  minuti di gioco a Nocerina e Benevento per dimostrare che la “giostra del gol” è di fabbricazione campana. In questi quaranta minuti vengono siglati cinque gol (3 per la Nocerina, 2 per il Benevento). Alla fine sarà un pari pirotecnico nel derby campano tra Nocerina e Benvento, posticipo della 20esima giornata di Lega Pro. Al ”San Francesco” di Nocera Inferiore, i molossi rossoneri si vedono fermare dagli stregoni sul 3-3 dopo aver collezionato ben 6 vittorie di fila che sono valse la testa della classifica del Girone B di Prima Divisione. Uno stop che ci può stare, giunto contro la terza forza del campionato, ma che frena la Nocerina, avvicinando l’Atletico Roma, ora distante solo cinque punti.

La cronaca – Parte a razzo la squadra guidata da Auteri che si porta in vantaggio di due reti sul 3-1 dopo poco meno di mezz’ora: il bomber Negro sblocca il risultato al 7’ su assist di Catania ma la reazione del Benevento è veemente e 5 minuti più tardi trova il pari grazie a Pintori che batte Gori sugli sviluppi di un calcio d’angolo. La Nocerina, ancora con Negro al suo nono centro stagionale, si riporta avanti e al 25’ addirittura fa 3-1 con un missile di Marsili.

Sembra tutto facile per i padroni di casa che pregustano il successo contro una diretta contendente per la promozione in Serie B. Invece con una grande forza i giallorossi rinvengono e chiudono il primo tempo sul 3-2 accorciando le distanze con Signorini che punisce i molossi sempre su un corner.

La partita è sempre ricca di emozioni e la squadra di Galderisi a 20’ dal triplice fischio colpisce con Bueno, l’attaccante argentino sempre in procinto di partire. Al termine del match, applausi per tutti.

Lascia un commento