11a / Pagelle Prima Divisione B: TOP Sud Tirol FLOP Pergocrema

Ma dove vuole arrivare questo Sud Tirol (8) che vince il derby dell’alto Veneto contro la Triestina (5,5) per 1-2 e balza in vetta alla classifica spiazzando pronostici e intenditori. A fronte di chi ride a 32 denti, vi è chi pare vivere una crisi irreversibile: parevano episodi passeggeri e dettati da stanchezza temporanea, invece le pessime prestazioni del Pergocrema (4) continuano e si acuiscono.

L’alibi della direzione arbitrale negativa può reggere solo fino a un certo punto: prendrne 5 in casa dal Trapani (8) E sinonimo di sgretolamento. I due rossi e l’ennesima inferiorità numerica per provvedimenti disciplinari, invece, diventa sintomo di eccessivo nervosismo. Insomma, il giocattolo pare essersi rotto.

Prosegue l’ottimo momento del Siracusa (7) che batte 3-0 il Piacenza (5) alla seconda sconfitta consecutiva con lo stesso punteggio. Risorge anche il Lanciano (6,5) che piega per 2-1 il Latina (5,5), mentre sono tre i pareggi e tutti per 1-1: lo Spezia (6) interrompe la serie no contro il Feralpi (6), che resta ancora a secco di vittorie.

Frena in casa il Portogruaro (6) contro un Barletta (6) che limita i danni nella delicata trasferta veneta; derby all’insegna del segno X anche tra Prato (6) e Carrarese (6). Sospesa Andria-Bassano per via delle pessime condizioni del campo.

Lascia un commento