Partita del cuore 2012, Palermo per Falcone e Borsellino 23 maggio 2012

Nel ricordo – sempre vivo – di Paolo Borsellino e Giovanni Falcone: la Partita del Cuore edizione 2012 diventa un incontro per non dimenticare e la ventunesima edizione sarà un momento emblematico per richiamare alla memoria i due magistrati a 20 anni dalla morte.

L’evento si terrà il 23 maggio alle ore 20.40 allo stadio Renzo Barbera di Palermo: di fronte la Nazionale Italiana Cantanti e la Nazionale Magistrati.

La Partita, che sarà trasmessa in diretta in prima serata su Rai Uno, va oltre la gara sportiva grazie a diversi momenti di riflessione e testimonianze contro il muro del silenzio e dell’omertà: VENTI, questo il tema scelto da Claudio Baglioni, vedrà in campo, tra gli altri, Enrico Ruggeri, Neri Marcorè, Luca Barbarossa e Raoul Bova che da anni condividono progetti e iniziative a scopo benefico.

Per la Nazionale Magistrati, insieme al Presidente e capitano Piero Calabrò, ci saranno, tra gli altri, il Capo della Direzione nazionale antimafia, Piero Grasso e Luca Palamara, per anni Presidente dell’Associazione Nazionale Magistrati.

L’evento, curato da Gianluca Pecchini, farà parte di una giornata che Palermo dedicherà all’anniversario e che coinvolgerà migliaia di studenti provenienti da tutta Italia.

Giovanni Falcone e il dovere di ricordare: 23 maggio 2012

Lascia un commento