Pisa, si pensa già alle Final Four di Coppa Italia

di isayblog4 0

All’indomani del ritorno al successo in campionato è tempo di pensare alla Coppa Italia per il Pisa di mister Semplici. I nerazzurri saranno tra i protagonisti delle final four della coppa di categoria e dunque proveranno fino in fondo a mettere in bacheca un trofeo prestigioso che già fa bella mostra di sé nella ultracentenaria storia del calcio pisano. La Lega Pro ha infatti ufficializzato questo pomeriggio gli accoppiamenti delle due semifinali che si giocheranno in gare di andata e ritorno.

Questo il programma:

  1. Mercoledì 23 febbraio Juve Stabia-Pisa Carpi-Nocerina
  2. Mercoledì 16 marzo Pisa-Juve Stabia Nocerina-Carpi

Le ‘vespe’ di mister Piero Braglia, già avversarie del Pisa alla ripresa del campionato (domenica 6 febbraio) saranno dunque l’ostacolo da superare per raggiungere la finalissima. Un impegno importante che intensifica non poco il cammino della squadra di Semplici che dopo l’impegno casalingo del 13 febbraio (Cosenza) saranno attesi da ben 3 gare in trasferta in soli sette giorni:

  • Domenica 20 febbraio: Taranto-Pisa (campionato)
  • Mercoledì 23 febbraio: Juve Stabia-Pisa (Coppa Italia)
  • Domenica 27 febbraio: Cavese-Pisa (campionato)

Dopo questo tour de force ci sarà una settimana di stop al campionato e quindi domenica 13 marzo i nerazzurri torneranno all’Arena per l’atteso derby con la Lucchese che precederà di tre giorni il ritorno di Coppa.

L’amichevole – Gabriel Raimondi s’è ripreso la sua maglia numero 5. Il difensore argentino è arrivato all’Arena nella tarda mattinata accolto da una cinquantina di tifosi che gli hanno regalato il benvenuto più atteso: “Darò tutto me stesso per aiutare la squadra – queste le sue prime parole – perchè voglio bene a questa maglia, questa città e questa gente. Adesso però dobbiamo soltanto lavorare”.

Nel pomeriggio poi Raimondi ha raggiunto i compagni nuovamente allo stadio per una seduta divisa in due. Un gruppo di giocatori ha lavorato con lo staff tecnico, mentre gli altri hanno studiato alcuni match in dvd. Poi alle 18.20 il fischio d’inizio all’amichevole in notturna contro il Cascina, incontro finito col risultato di 8-0.

Pisa (primo tempo): Lanni; Ton, Audel, Cossu, Sereni; Oliveira, Reccolani, Cerone; Ilari; Carparelli, Guidone.

Pisa (secondo tempo): Pugliesi; Gimmelli, Raimondi, Cossu, Bizzotto; Fanucchi, Passiglia, Favasuli; Ilari; Guidone, Mosciaro.

Cascina: Frassi, Simili, Ghelardoni, Di Gaddo, Carlesi, De Meo, Mainardi, Ginghiali, Baldini, Brondi, Ferrari. Sono entrati: Cateni, Tognoni, De Francesco, Faugno, Ramalli, Rindi, Iodice, Campisi, Paolinelli, Caroti, Ghelarducci.

Marcatori: p.t. Audel, Carparelli (R), Cerone (2), s.t. Mosciaro (2), Guidone (2)

Arbitro: Stefano Pepi (Uisp Pisa)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>