Play out Lega Pro Pavia-Spal date e orari

di Samuel 2

 La quintultima contro la quartultima, quindi Spal-Pavia sebbene gli emiliani si torvino a disputare i play out per non retrocedere in Lega pro seconda Divisione solo in seguito alla penalizzazione che ha ridimensionato la classifica dei ferraresi.

Un meno 8 che pesa come un macigno visto che sul campo Arma e compagni hanno conquistato la bellezza di 42 punti con marcia da salvezza tranquilla. Mesa così potrebbe sembrare che la sfida di semifinale degli spareggi retrocessione contro i pavesi possa pendere dalla parte della bilancia che sposta gli equilibri verso la Spal, invece l’ultimo scorcio di campionato impedisce anche solo di pensarlo.

Il finale di stagione del Pavia merita un elogio particolare: 24 punti in 14 gare sono un bottino di enorme rispetto, la forma della squadra lombarda è fuori discussione.

E non è affatto impossibile che gli uomini di mister Roselli possano uscire dal doppio confronto con un risultato positivo. L’Arma in più degli emiliani, inutile dirlo, è proprio il cannoniere Rachid Arma, secondo nella graduatoria dei marcatori del girone (17 gol) solo all’onnipresente Ciro Ginestra (19 reti, Sorrento).

La migliore posizione di classifica consente alla Spal di disporre di due risultati su tre: la sfida di andata si disputa a Pavia il 20 maggio con fischio di inizio alle 16, il match di ritorno è in programma per doemnica 27 maggio (stessa ora).

I due incontri di campionato nel corso della stagione appena messa in archivio si sono conclusi con un secco 4-0 della Spal nella gara di andata e con l’1-0 per il Pavia nella partita di ritorno.

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>