Un allenatore di polso e carattere si vede soprattutto in queste circostanze: il tecnico del Portogruaro, Massimo Rastelli, ha scritto una lettera di ringraziamento sulle pagine del Gazzettino di Venezia per i suoi tifosi, acquistando un intero spazio, per ringraziarli di aver sostenuto la squadra anche nei momenti più difficili, e che con la salvezza ottenuta in anticipo, invita i sostenitori veneti a riempire lo stadio per inseguire il difficile sogno play off.
Per la sfida contro il Lanciano la società ha deciso di mettere in vendita il prezzo della curva a solo 1 euro. Ecco uno stralcio della lettera del tecnico del Portogruaro:
“Abbiamo raggiunto con largo anticipo, tutti assieme, la salvezza; per questo davanti a Voi, con il cuore, Vi ringrazio per l’aiuto ed il calore che ci avete dato, seguendoci nel nostro cammino e nelle nostre iniziative. Il campionato non è finito però, e contando sul fatto che domenica prossima possa essere una bella giornata, invito ancora una volta tutti, a starci vicini e farci sentire il Vostro fondamentale sostegno.Vi aspetto tutti al Mecchia, noi ce la metteremo tutta per farvi divertire e gioire”.