Ravenna, patron Fabbri: “Siamo un po’ sotto tono”

Nel dopo partita di Ravenna-Spezia il presidente Fabbri ha ammesso ai microfoni di radio International di aver visto un “Ravenna sotto tono. Eravamo anche partiti bene, con l’occasione capitata a Rosso che poteva cambiare la partita ma poi ci siamo innervositi per alcuni fischi dell’arbitro non molto normali. Siamo partiti infatti con qualcuno che ci teneva il freno a mano tirato e poi ci siamo complicati la vita da soli con quell’errore clamoroso di Tagliani perché da quel momento siamo andati in confusione. Insomma, è andata molto male, perché ci aspettavamo di ripetere la gara col Pavia e invece mentalmente non eravamo gli stessi. Comunque per noi resta tutto come prima: abbiamo sempre detto che prima dobbiamo trovare la salvezza e speriamo di raccogliere in fretta i punti che ci mancano, per poter essere più sereni. Avevamo fatto delle considerazioni più positive ma siamo stati portati alla realtà con le due trasferta a Verona e Alessandria e con la partita di oggi”.

Anche nelle dichiarazioni rilasciate a Radio International, il tecnico Leonardo Rossi ha preso le difese di Massimiliano Tagliani.

“Sarebbe facile per me sostituirlo per dimostrare che abbiamo perso a causa del suo errore, invece siamo tutti colpevoli, io compreso. La verità è che la rincorsa ci ha costretto ad un dispendio mentale e fisico e, quando queste componenti vengono meno, tutte le squadre diventano meno belle, com’è capitato a noi. Se analizziamo però le ultime dieci partite, questa è la prima volta che la squadra sbaglia l’approccio. La cosa non mi preoccupa perché era preventivabile: proprio grazie a quella rincorsa, abbiamo ancora un buon margine sulla zona play out e penso che riusciremo a mantenerlo fino al termine”.

Fonte: Ufficio Stampa Ravenna Calcio

Lascia un commento