Romeo “Papo” Papini e la situazione del Lecce

di Francesco 0

Il Lecce è sesto nel suo girone e la situazione sembra essere già migliorata ma la squadra, a detta del suo capitano, ha bisogno di ripartire e per farlo deve essere squadra, senza indulgere a polemiche legate anche a personaggi di spicco della rosa giallorossa. Il punto della situazione lo descrive in modo chiaro il capitano Papo, il centrocampista Romeo Papini

I giallorossi, secondo Papini, stanno affrontando un momento delicato e per fare il punto della situazione il capitano ha dovuto aspettare qualche giorno rispetto all’ultimo incontro. Il gruppo, è pronto a dire Papini, è molto forte ma lo spirito di squadra è venuto meno, i compagni non si aiutano più nei momenti di difficoltà di una gara e non si fa altro che additare gli errori dei compagni.

Papo vorrebbe vedere positivo in questa situazione e per questo fa un discorso molto generale e non intende paragonare le performance della squadra nei diversi campionati. Il Lecce è sesto in classifica ma meriterebbe ben altro. Avere il peso della responsabilità della promozione non è sufficiente, bisogna ripartire altrove. Sui giornali però, il punto della situazione si ferma qui, per capire la soluzione Papo bisogna andare sul sito del Lecce dove si riporta che per essere squadra:

bisogna mettersi nelle condizioni di aiutarci e sostenerci a vicenda in campo. Dobbiamo ritrovare quello spirito di prima, come fanno le squadre che troviamo come avversare. Come, ad esempio, la Vigor Lamezia che in dieci per tutto il secondo tempo non si è disunita. Il discorso generale è che in un determinato momento di difficoltà bisogna sopperire aiutandosi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>